Neve finta per presepe: come ottenere un effetto realistico!

Neve finta per presepe: come ottenere un effetto realistico!

Volete dare al vostro Natale un’atmosfera ancora più magica grazie alla neve finta per presepe? Andate sul professionale con i generatori di neve di Holyart!

Immaginatevi panorami con case, colline e personaggi che si dedicano ad attività diverse. Sono i panorami dei nostri presepi. Adesso immaginatevi, mentre cala la notte su statuine, animali e capanne per presepi, una nevicata silenziosa, con fiocchi che cadono sulla Natività, sulle statue in terracotta, sul muschio e i licheni.

Come assicurarsi questo effetto wow? Invece che ricorrere a cotone e bombolette spray, potete ottenere una nevicata realistica e spettacolare grazie ai generatori disponibili su Holyart. Si tratta di macchine per neve ideali per negozi, centri commerciali, parrocchie, ma anche case dagli spazi ampi dove allestire un presepe speciale.

Generatori di neve finta per presepe

I generatori di neve finta per presepe che vi presentiamo sono Kuopio 08 e Kuopio 09, entrambi semplici da utilizzare e affidabili. Sono dotati di un serbatorio in cui inserire il liquido per neve – una soluzione non nociva a base d’acqua, con ricariche acquistabili su Holyart. Il generatore trasforma il liquido in schiuma, che viene spinta da una ventola verso il presepe e cade a terra creando l’effetto neve che state cercando. La schiuma asciuga in pochi minuti, non bagna né rovina le superfici: gli eventuali aloni si puliscono facilmente con un panno umido.

Basta posizionare la macchina per neve accanto al presepe – può anche essere appesa al soffitto grazie alla staffa in dotazione –  e collegare le spine all’alimentazione. Se si vuole che il ciclo della nevicata segua le fasi di una centralina per presepe, basta collegare l’apposita spina alla centralina.

Quano si accende il generatore di neve, occorre aspettare un minuto in modo che avvenga il processo di avviamento – è sconsigliato accendere e spegnere il generatore prima che l’avviamento sia concluso: si otterrebbe una nevicata molto intensa e potente all’accensione successiva; il meccanismo della macchina tuttavia non ne risente.

Personalizzare la nevicata

Non resta che decidere che tipo di nevicata vogliamo regolando l’intensità e la ventola tramite due manopole. Più alta è l’intensità, maggiori saranno le dimensioni dei fiocchi. Per chi vuole una nevicata veramente copiosa, Kuopio 08 presenta anche la funzione super, attivata da un tasto. La potenza della ventola interviene sulla gittata della macchina per neve. Kuopio 08 è più potente e copre da 1 a 4 metri, mentre Kuopio 09 da 1 a 2 metri. Regolando intenstià e ventola potrete avere nevicate più lente e con fiocchi più grandi oppure nevicate più “ventose” e dai fiocchi più fini.

A questo punto non serve più immaginare: ecco il presepe innevato che desideravate!