Sacchetti ricamati, vasetti di vetro, semplici scatoline. Nessun limite alla fantasia e alla creatività per le bomboniere fai da te. Ma dove trovare i materiali giusti?
Confezionare bomboniere fai da te per il Battesimo, la Comunione, la Cresima e perfino per il Matrimonio? Può essere un’attività creativa e gratificante, che ti consente di personalizzare i regali per i partecipanti a questi eventi speciali. Le bomboniere fatte in casa possono lasciare un’impressione duratura sui tuoi ospiti, proprio perché esprimeranno tutto l’amore e la cura con cui hai voluto realizzarle. Questo perché quando metti il tuo tempo, impegno e amore nella creazione di bomboniere fai da te, trasmetti un valore affettivo unico. Questo tocco personale non passerà inosservato e aggiungerà un senso di calore e connessione ai tuoi regali.
Ovviamente nella scelta delle bomboniere fai da te rientra anche la questione del risparmio. Quando si organizza un Matrimonio, soprattutto, le spese sono già tante. Perché dunque non risparmiare almeno sulle bomboniere? Senza contare che scegliere di realizzare in autonomia le bomboniere ti consentirà di controllare i materiali utilizzati, evitando l’eccesso di imballaggi e plastica spesso presenti nelle opzioni commerciali. In una parola: meno sprechi.
Come organizzare un matrimonio cattolico
Il matrimonio cattolico è un sacramento, e sancisce un passo fondamentale e irreversibile non solo nella vita di due individui…
Con un po’ di creatività e manualità sarà possibile realizzare delle bomboniere fai da te che lasceranno tutti a bocca aperta. Anzi, esse possono diventare un modo speciale per esprimere la gratitudine verso chi partecipa all’evento, riflettendo l’occasione e la personalità del festeggiato o dei festeggiati più di qualsiasi prodotto acquistato. Un’espressione di personalizzazione unica, che ti consente di creare regali che riflettono il tuo stile e la tua personalità. Puoi abbinarle al tema dell’evento o ai gusti dei festeggiati, rendendo ogni bomboniera speciale e significativa. Si può scegliere tra infinite idee, diversi materiali, colori e stili per creare piccoli regali memorabili che gli ospiti ameranno. E se hai qualcuno che ti aiuta nella loro realizzazione, amici e familiari, la creazione delle bomboniere può essere un’attività divertente e significativa.
Qualche idea? Se scegliete per le vostre cerimonie bomboniere che esulano dalle classiche bomboniere sacre, non c’è davvero limite alla fantasia.
Se amate i prodotti dei monasteri potete utilizzare come bomboniere piccoli vasetti di Miele artigianale. Il miele è un simbolo di dolcezza e abbondanza, e sarà di buon augurio per ogni cerimonia. Potete personalizzare i vostri vasetti con etichette carine, trasformandoli in bomboniere che saranno molto apprezzate dagli ospiti.
Ancora, le Candele Fai da Te, fatte in casa con la cera riciclata, possono diventare originali bomboniere fai da te. Potete realizzarle in vari colori, forme e profumazioni, e aggiungere un tocco di eleganza incollandole in vasetti di vetro decorati o contenitori speciali.
In ogni caso non dimenticate i confetti, che nella bomboniera non possono mancare. La bomboniera dovrà contenerne in numero dispari, e non meno di 5. Perché questo numero? Per garantire agli sposi salute, fertilità, lunga vita, felicità e ricchezza.
Miele: tutte le proprietà e i benefici sulla salute
Il miele è da sempre un alleato prezioso per la salute e la prevenzione di molti disturbi. E in più è dolce di natura…
Ma dove reperire il materiale per realizzare le nostre bomboniere fai da te?
Materiale per confezionare bomboniere
Abbiamo parlato di sacchetti, vasetti, scatoline, nastrini e decori. Ma dove trovarli e a prezzi convenienti? Nel nostro store on line trovate un vasto assortimento di materiali per bomboniere fai da te, accessori utili per realizzarle e confezionarle per trasformarle in piccoli, preziosi ricordi indimenticabili dei tuoi eventi speciali.
Si va dalle semplici scatoline in cartone leggero, adatte a contenere i confetti, decorate con stampa oro, a vasetti e bottigliette porta confetti, decorate a tema matrimoniale e dotate di tappo in sughero per una comoda chiusura.
Bomboniere matrimonio: 10 idee dal nostro catalogo
Utili e decorative, sacre o profane, le bomboniere per matrimonio sono una scelta importante e da non sottovalutare. Ecco qualche idea…
Per creare o personalizzare le bomboniere non può certo mancare il velo di fata, disponibile in diversi colori, a seconda dell’occasione, avorio per il Matrimonio, rosa o azzurro per Battesimo, Comunione, e così via.
Tra gli accessori per bomboniere fai da te fondamentali i nastri di raso, adatti per chiudere sia sacchetti bomboniera, sia scatoline porta confetti, e realizzare così semplici, ma graziose bomboniere.
Articoli per bomboniere fai da te dal nostro sito
Ancora, tra gli articoli per bomboniere fai da te dal nostro sito troverete scatole e barattoli decorati, già pronti per contenere i vostri confetti, o veri e propri kit per bomboniere fai da te, complete del sacchetto per i confetti e di decori che le rendono splendidi ricordini, come la bomboniera blu con l’Albero della vita e l’orso di gesso.
Per rendere i vostri sacchetti bomboniere fai da te più preziosi e originali potete aggiungere al nastrino un piccolo ciondolo pendente in argento a forma di Albero della vita e decorato con strass, o un Appendino con la Sacra Famiglia racchiusa in un cuore, ideale come bomboniera per un matrimonio, per ricordare la Famiglia di tutte le famiglie nel vostro giorno più speciale.
In sintesi, le bomboniere fai da te vanno oltre il semplice atto di dare. Rappresentano l’impegno, l’amore e la dedizione che metti nell’elaborazione di un regalo significativo. Con l’opportunità di personalizzazione e l’aspetto creativo coinvolto, le bomboniere fai da te si trasformano in gesti profondamente affettuosi e unici che saranno ricordati per molto tempo dopo che l’evento sarà terminato.