Regali di Natale last minute

Regali di Natale last minute

Regali di Natale last minute: idee regalo diverse dal solito, che portano gioia sia a chi dà che a chi riceve, per un Natale speciale

Il Natale dovrebbe essere un’occasione di festa e pace per tutti, ma molto spesso il mondo frenetico in cui viviamo, con i suoi ritmi troppo veloci e i suoi tanti impegni ci costringe a correre per soddisfare i bisogni di tutti, e ci fa perdere di vista il vero spirito di questi giorni. Molto spesso ci si ritrova a ridosso della Vigilia ancora alla ricerca del regalo perfetto per i propri cari, ma non è il caso di preoccuparsi. Anche se il tempo stringe, ci sono ancora molte opzioni per stupire e regalare un sorriso a chi si ama. Ci sono infatti molte idee creative per regali di Natale last minute, con proposte per lui, per lei, e opzioni di regali solidali per portare un po’ di gioia anche a chi vive un Natale più sfortunato del nostro.

Nel nostro blog abbiamo proposto diversi articoli per aiutarvi a scegliere i regali e anche sull’origine dell’usanza di offrire doni e il significato dello scambio di doni a Natale. Si tratta infatti di una tradizione profondamente radicata che si perde nel tempo, di molto anteriore a Babbo Natale e al consumismo natalizio a cui ormai siamo tristemente assuefatti. La consuetudine di scambiare doni tra adulti ha radici antiche, risalenti ai tempi dei Romani, quando, in occasione del capodanno (1 gennaio), ci si scambiava ramoscelli consacrati come segno di auspicio per prosperità e abbondanza, le cosiddette strenne.

Oggi il Natale è una celebrazione universale dell’amore e della speranza e lo scambio di regali ha un significato profondo che spesso va oltre il valore materiale dell’oggetto stesso. I regali simboleggiano gli auguri di amore e speranza che vogliamo trasmettere alle persone a noi care, un’emanazione del cuore, un gesto che dona gioia sia a chi dà che a chi riceve.

Vediamo qualche idea per i regali di Natale Last Minute.

Bracciali componibili

Un’idea molto carina può essere quella di regalare un braccialetto componibile e personalizzabile. Di che si tratta? Sono braccialetti in argento e caucciù a cui possono essere applicati dei ninnoli, detti charms, solitamente in argento, o termoceramica, ma anche croci pendenti, passanti decorati e perline in vetro di Murano. Questi bracciali componibili sono idee regalo adatte a ogni occasione, e nel nostro store on line trovate una ricca scelta di charms anche con simboli di fede. I bracciali componibili personalizzati uniscono la bellezza del gioiello al significato dei ninnoli che si scelgono, per creare qualcosa di unico che riflette il gusto personale del destinatario. Sono gioielli versatili e originali che consentono a chi li indossa di esprimere la propria personalità e stile in modo unico. La caratteristica distintiva di questi gioielli è poi quella di poter aggiungere e rimuovere charms o ciondoli in base ai propri gusti e agli avvenimenti significativi della propria vita. Questa flessibilità li rende un regalo perfetto, in quanto possono essere personalizzati per adattarsi ai gusti e agli interessi del destinatario anche nel tempo.

ciondolo passante filigrana croce goccia argento 800
Ciondolo con passante a forma di croce a goccia in filigrana argento 800 di larghezza 1,3 cm.
Acquista su Holyart
passante bracciale verde maculato vetro murano argento 925
Passante per braccialetto in vetro di Murano verde maculato di diametro 1,3 cm.
Acquista su Holyart
passante braccialetto in argento 925 conchiglia
Passante per braccialetto in argento 925 a forma di conchiglia San Giacomo larghezza 1,2 cm.
Acquista su Holyart
bracciale maglia snake argento 925 16-19 cm
Bracciale in argento 925 lunghezza 16-19 cm.
Questo bracciale in argento 925, a maglia snake , dallo stile minimalista, può essere accompagnato dagli charm proposti nella medesima categoria.
Acquista su Holyart

Regalo di Natale solidale

Scegliere regali solidali a Natale è un atto di amore e generosità per chi li fa e chi li riceve. Proprio perché il Natale dovrebbe essere una stagione di gioia, condivisione e amore, non c’è modo migliore per celebrare lo spirito natalizio che scegliere regali solidali. Questa scelta etica non solo riempirà di felicità chi riceverà i doni, ma avrà anche un impatto positivo su coloro che ne beneficeranno. Nel cuore del Natale, dovremmo considerare l’idea di regalare non solo come un modo per soddisfare desideri e sorprendere amici e familiari, ma come un atto guidato da profondi sentimenti di amore, condivisione, pace, rispetto per chi soffre e la cura del nostro prezioso pianeta. L’amore verso le persone a noi care è il motore che ci spinge a cercare il regalo perfetto, ma dovrebbe anche estendersi all’amore per l’umanità nel suo insieme. Questa stagione ci offre l’opportunità di dimostrare affetto e premura non solo verso i nostri cari, ma anche verso chi è in difficoltà, verso coloro che lottano per sopravvivere, e verso i meno fortunati. Anche la cura dell’ambiente è un aspetto importante della scelta di regali solidali. Scegliendo prodotti sostenibili, fatti a mano o provenienti da fonti eco-friendly, contribuiamo a proteggere il nostro pianeta. Questa è una dimostrazione tangibile di rispetto per la Terra che condividiamo con tutte le forme di vita.

idee regalo solidali

Leggi anche:

Idee regalo solidali, per un Natale all’insegna della solidarietà
Idee regalo solidali per un Natale migliore per tutti, vicini e lontani. Le nostre proposte…

Nel nostro store troverete per esempio le deliziose palline per Albero di Natale realizzate in vetro e dipinte a mano da esperti artigiani tedeschi. Perché sono regali solidali? Perché acquistando una pallina per Albero una parte del ricavato andrà a sostegno di un’associazione che si occupa della cura dell’ambiente e della protezione di animali in via di estinzione. Anche il packaging è di cartone riciclato, quindi completamente ecologico. Le palline sono disponibili in tre simpatiche varianti: pipistrello, tartaruga e pianeta Terra.

pallina natale globo terrestre vetro dipinta a mano 80 mm
Palline di Natale globo terrestre vetro dipinte a mano diam 80 mm.
Con l'acquisto di una pallina sosterrai un progetto di salvaguardia dell'ambiente: ogni pallina contribuirà a salvare 1 m di foresta nel Fichtelgebirge, sostenendo la piantumazione di specie arboree locali miste.
Acquista su Holyart
pallina natale ambiente marino vetro 80 mm
Pallina di Natale ambiante marino vetro diam. 80 mm.
Questa pallina fa bene all'ambiente: con l'acquisto di una pallina a tema ''mare'' viene donato 1 euro alla Fondazione Tedesca per la Conservazione Marina, contribuendo così a tutelare il Mar Mediterraneo, a preservare la biodiversità e a proteggere il clima.
Acquista su Holyart
addobbo albero natale pipistrello vetro 11 cm
Ciondolo albero Natale animale vetro 11 cm.
Acquistando questo ciondolo donerai 1 euro a un progetto che contribuisce a preservare ed espandere l'habitat dei pipistrelli in Germania.
Acquista su Holyart

Cestino di prodotti del monastero

Tra le idee regalo per Natale non possono mancare le specialità gastronomiche. Anche in questo caso, noi ci sentiamo di consigliare qualcosa di originale, come un cestino composto da voi con i prodotti dei monasteri. Potrete scegliere tra un’ampia varietà di dolci, come cioccolataconfetture, caramelle, e poi olio d’olivaliquori e digestiviinfusi e tisane, tutti prodotti seguendo antiche ricette tramandate dalla sapienza dei monaci e con l’utilizzo di materie prime naturali.
Nei monasteri, la tradizione e la dedizione si fondono per creare una vasta gamma di prodotti di alta qualità. Il nostro store offre una selezione di articoli unici provenienti da monasteri di tutto il mondo. Dai prodotti dell’alveare come il miele, ai liquori, dai vini agli oli essenziali, dalle caramelle e dolciumi alle grappe e distillati, alle erbe officinali e molto altro ancora, ogni articolo è realizzato con cura.
Di certo saprete che i monasteri sono noti per la produzione di prodotti dell’apicoltura di altissima qualità. Il miele, con la sua dolcezza naturale e i suoi benefici per la salute, è solo uno dei tesori che puoi trovare. Quale regalo potrebbe essere più dolce?
I monasteri sono anche celebri per la produzione di liquori, vini, grappe e distillati di grande pregio. Queste bevande, spesso create seguendo antiche ricette tramandate da generazioni, offrono un assaggio di tradizione e artigianalità. Perfetti per accompagnare i momenti conviviali o come regali speciali per un Natale caldo all’insegna del gusto e della compagnia.
Da secoli, gli erboristi dei monasteri creano tisane, preparati  e rimedi naturali per favorire il benessere del corpo e della mente. Questi prodotti offrono un approccio naturale alla salute e al benessere e possono rivelarsi un regalo premuroso per chi amiamo.
E poi i monaci e le monache preparano con cura caramelle, dolciumi e prelibatezze artigianali, spesso seguendo antiche ricette segrete. Questi deliziosi prodotti sono il risultato di tradizione, pazienza e dedizione.

miele di acacia 1000 gr camaldoli
Miele di acacia, senza allergeni, OGM né glutine, proveniente da apicoltori che rispettano le più rigorose specifiche di produzione dell'Antica Farmacia dei Monaci Camaldolesi.
Acquista su Holyart
laurus 48 di camaldoli 700 ml
Laurus 48 di Camaldoli 700 ml.
Liquore digestivo, decisamente alcolico, ottenuto dall'infusione di diverse piante officinali raccolte nella zona del monastero con proprietà toniche e digestive, è prodotto secondo una antica ricetta dei monaci eremiti camaldolesi.
Acquista su Holyart
tisana alla gramigna di camaldoli 100 gr
Tisana di Camaldoli alla Gramigna Composta.
La gramigna è nota per sue proprietà diuretiche e rinfrescanti, nonchè per una marcata azione antisettica.
Acquista su Holyart
gianduia al latte 150 g trappisti frattocchie
Cioccolato gianduia al latte prodotto nel Monastero di Frattocchie a Roma fin dal 1880, in modo artigianale con le materie prime selezionate tra le migliori e lavorate per ottenere un risultato qualitativo che è la caratteristica del cioccolato dei trappisti.
Acquista su Holyart

Agios gioielli

Regalare un gioiello religioso a Natale? Un’ottima scelta! Che si tratti di idee regalo per lei o per lui,  scegliere un regalo religioso può rivelarsi originale e di grande effetto. I gioielli religiosi Agios, per esempio, rappresentano un’eccellenza artigianale italiana e possono essere una splendida idea regalo a Natale. La ricerca dei materiali di alta qualità è uno dei pilastri di questa azienda, il cui risultato è la creazione di gioielli religiosi unici in argento e oro. Le radici profonde della tradizione artigianale italiana si fondono con la fede religiosa, dando vita a creazioni straordinarie che portano con sé il significato delle preghiere incise sui gioielli. La vasta collezione di gioielli religiosi Agios comprende anelli in oro, argento e rosé, ciascuno con incisioni in latino di preghiere toccanti. Questi gioielli rappresentano una fusione perfetta tra fede e moda, consentendo a chi li indossa di esprimere la propria spiritualità con eleganza e stile. I gioielli religiosi Agios sono progettati in modo da poter essere indossati nella vita di tutti i giorni. Grazie al loro design versatile, puoi portare con te la tua fede in ogni momento.

collana sacro cuore
Collana Sacro Cuore zirconi rubino rosé Agios.
Questa collana è realizzata in argento 925 placcato oro rosé. Il ciondolo raffigura un cuore ed è impreziosito da zirconi rubino.
Acquista su Holyart
collana pietrine colorate sacro cuore
Collana pietrine colorate Sacro Cuore rosario Agios.
Questa collana viene realizzata da Agios, un brand 100% Made in Italy che lavora gioielli solamente con materiali di alta qualità.
Acquista su Holyart
anello rosario agios
Anello rosario Agios placcato in oro argento 925 zirconi neri.
E' un gioiello prodotto in Italia dal marchio Agios, il quale propone creazioni che uniscono fede e moda. Fa parte della collezione ''Non farti rubare la speranza'' dedicata a Papa Francesco.
Acquista su Holyart
bracciale infinito agios
Bracciale infinito rosé zirconi Agios.
Questo bracciale fa parte della collezione ''Non farti rubare la speranza'', una linea dedicata a Papa Francesco. Il bracciale è realizzato in argento 925 placcato in rosé. È decorato da perline colorate e dal nome della collezione a forma di infinito.
Acquista su Holyart