Composizioni floreali natalizie con candele, centrotavola di Natale, lavoretti natalizi fai da te con candele, pigne, bacche rosse. Come creare l’atmosfera perfetta per le Feste e riscaldare la nostra casa con la luce e il calore di originali composizioni natalizie con le candele.
Indice articolo
L’atmosfera natalizia è fatta di tante, diverse suggestioni. Colori, profumi, musica, sapori che in nessun altro momento dell’anno percepiamo allo stesso modo, come in questi giorni magici.
Difficile descriverla, difficile riuscire a racchiudere nelle semplici parole il calore, la magia, la sensazione di benessere e felicità che aleggia nell’aria in questi giorni di festa, riscaldando le case e i cuori di chi si appresta a trascorrere il Natale con la famiglia, e con chi ama. Oltre agli addobbi, ai festoni, alle ghirlande, e all’immancabile Albero di Natale, alleati preziosi e insostituibili per decorare la casa e infonderle la giusta atmosfera sono le composizioni con candele natalizie.
La luce è un elemento sicuramente imprescindibile per celebrare il Natale. Simbolo di vita, di rinascita, della vittoria dell’amore di Gesù e della luce sulle tenebre, le fiammelle delle candele attraversano la storia dell’uomo e della cristianità, arricchendosi di significati profondi e speciali in occasione delle festività.
Ma anche senza voler considerare il simbolismo religioso della luce, è innegabile che una casa immersa nel chiarore palpitante e discreto di candele natalizie comunica immediatamente un senso di calore e famigliarità. Via libera dunque alle composizioni natalizie con candele, da disporre un po’ ovunque in casa, per illuminare gli spazi dedicati alla festa, come la tavola, con gli splendidi e luminosi centrotavola natalizi, ma anche per rendere speciali angoli solitamente anonimi e quotidiani.
Nel nostro store on line trovate moltissime candele per il vostro Natale. Sono colorate, arricchite da decori raffinati, e hanno forme che si adattano a ogni arredamento e a ogni soluzione abitativa. Ma possono anche essere il punto di partenza per le vostre composizioni natalizie con candele fai da te, per lavoretti di Natale con le pigne da realizzare con i vostri bambini, per un originale centrotavola natalizio fai da te e per tutte le idee che stimoleranno la vostra immaginazione e la vostra creatività in occasione delle Feste. Se vi state chiedendo come fare un centrotavola natalizio, per esempio, potete partire proprio dalle nostre candele natalizie, che non possono mancare in nessuna composizione. Poi dovrete procurarvi solo pigne, nastri, rametti di agrifoglio o sempreverde, bacche colorate, o anche palline di Natale, e il vostro centrotavola prenderà forma come per magia davanti ai vostri occhi. Non è difficile ottenere un risultato magnifico, quando il punto di partenza sono candele così belle!
Vi suggeriamo alcune delle nostre candele natalizie, e qualche esempio di utilizzo.
Candela sfera viola di Natale
Una sfera viola, lucida come una pallina dell’Albero di Natale, decorata con eleganti onde di glitter che catturano la luce in barbagli scintillanti. Una candela così bella non necessità di ulteriori accorgimenti, per essere un complemento d’arredo efficacie. Adatta a ogni casa, si presta per arricchire un arredamento informale e rustico, come per un ambiente moderno, di design. Disponete le candele sferiche in un piatto di vetro o dorato e otterrete un angolo di luce raffinato e di grande effetto.
Stella portacandela Natale gres porcellanato fumé
Perché non far fiorire nella propria casa splendidi fiori di luce? Le candele a forma di stella di Natale Holyart sono l’ideale per creare angoli di colore nella vostra casa. Potete usarle per realizzare un centrotavola fai da te, disponendole su un vassoio lungo, magari di legno, senza bisogno di aggiungere altri decori. Sono già bellissime da sole! Oppure potete utilizzare piccoli portacandela di vetro, con cui creare composizioni sui mobili. Il colore rosso di queste candele, la loro forma originale e la luce ondeggiante delle loro fiammelle porterà tutto il calore del Natale nella vostra casa.
Candela natalizia con bordo a spirale e base quadrata di diametro 7 cm.
Elegante, dalle linee originali, la candela color avorio con bordo oro Holyart è un complemento d’arredo ideale per la casa più raffinata. Realizzata con paraffina pura in Italia, è alta quasi 20 cm. Già da sola fa una splendida figura, magari posizionata in un portacandela dorato, o su un piatto finemente decorato. La sua forma particolare la rende adatta anche per l’arredamento più moderno, per lo stile più ricercato. Su un tavolino basso catturerà l’attenzione di chiunque la scorgerà, creando un angolo di luce e raffinata bellezza. Ma può anche adattarsi alla tavola della Festa, per un centrotavola importante, prezioso.
Candela natalizia a forma di cono
Anche in questo caso ci troviamo davanti a una candela particolarmente elegante, adatta per una casa moderna, un arredamento di design. La candela a cono Holyart, realizzata in cera e decorata con nastri, sembra davvero un soprammobile artistico, adatto per ornare un tavolino o un bel mobile non solo a Natale, ma per tutto l’anno. Un vassoio d’argento o un contenitore di cristallo ospiterà egregiamente queste candele dalle linee ricercate. Potete realizzare un centrotavola natalizio davvero chic con queste candele a cono, per far risplendere la vostra tavola delle Feste con un gusto unico.
Candela natalizia anice e cannella
Per chi ama le composizioni natalizie con candele e pigne e i centrotavola natalizi fai da te, queste candele sono l’ideale. Larghe 10 cm, richiamano il colore del bosco. Sono splendidamente scolpite con un decoro che richiama le pigne natalizie, i bastoncini di cannella, l’anice stellato, in un motivo ricco di eleganza, ma anche di nostalgia. Le candele anice e cannella Holyart sono l’ideale per rendere la vostra casa delle Feste un luogo caldo e confortevole, che profuma di passato, dei ricordi di infanzia, con quei profumi indimenticabili che è sempre più difficile ritrovare. Disposte su piatti di vetro o dorati, ma anche in contenitori di legno, le candele anice e cannella illumineranno ogni angolo della casa, come piccoli miraggi di luce calda e avvolgente, ma saranno anche perfette per il vostro centrotavola con candele, magari con l’aggiunta di vere pigne natalizie, rametti di sempreverde, bacche rosse, e tutto quello che rende unici i lavori di Natale fatti a mano.