Gli alberi di Natale innevati: la guida definitiva

Gli alberi di Natale innevati: la guida definitiva

Albero Di Natale: vero o artificiale? E, se la nostra scelta cade sulla seconda possibilità, possiamo rinunciare a un bell’Albero di Natale con neve? Ce ne sono di tanti tipi, vediamo come scegliere il più adatto per la nostra casa.

Il Natale si avvicina e, come ogni anno, ci ritroviamo a dover pensare a mille cose, a pianificare impegni e preparativi. Tra i tanti pensieri, c’è quello dell’Albero di Natale, un simbolo indispensabile, insostituibile per portare l’atmosfera della Festa nella nostra casa. Abbiamo parlato in un precedente articolo della scelta di un albero vero o di un albero artificiale.

Naturalmente, se pensiamo a un albero innevato, vorrà dire che abbiamo già optato per questa seconda eventualità. Dovremo comunque tener presenti altri criteri di scelta, già elencati nel sopracitato articolo. Gli Alberi di Natale artificiali, infatti, si distinguono non solo per colore altezza, ma soprattutto per:

  1. Materiale di cui è fatto l’albero, il classico PVC, oppure il POLIETILENE, chiamato anche REAL FEEL (rispetto agli alberi tradizionali in PVC questo materiale garantisce un effetto molto realistico dei rami, facendoli sembrare veri);
  2. Numero di punte;
  3. Tipologia di montaggio, ovvero di apertura dei rami

Per quanto riguarda le dimensioni, possiamo distinguere tra Alberi di Natale:

  • SLIM (con diametro alla base leggermente inferiore rispetto alla forma tradizionale a triangolo) o NORMALI (a cono);
  • ad ALTEZZA DA TERRA STANDARD, oppure con RAMI FINO A TERRA.

Ancora, esistono diverse tipologie di Albero di Natale, e in questa casistica rientra anche la tipologia di qui vogliamo parlare in questo articolo. Infatti, accanto agli alberi verdi, o che imitano i colori autunnali, troviamo gli alberi INNEVATI, solo spruzzati di neve, BRINATI, con effetto brina scintillante, o FLOCCATI, interamente coperti di neve. Si tratta solo di scegliere quello che più si adatta alle nostre esigenze. In commercio esistono diversi modelli di Alberi di Natale artificiali innevati. Ci sono Alberi di Natale con neve solo sulle punte, per esempio, che giocano sul contrasto tra il verde intenso dei rami e una corona scintillante solo sulle loro estremità, o gli alberi di Natale innevati con pigne e bacche, per chi preferisce un effetto più naturale e rustico.

Gli alberi di Natale innevati artificiali

Parlando di alberi di Natale innevati artificiali bisogna valutare prima di tutto i vantaggi che caratterizzano gli alberi artificiali rispetto a quelli veri. La rinuncia al profumo di resina e bosco, che rende gli abeti veri per certi aspetti insostituibili, viene compensata da tutta una serie di elementi positivi. Intanto la durata dell’albero stesso, che potrà essere riutilizzato per molti anni, se riposto con cura alla fine delle Feste. Poi, come già accennato, la possibilità di scegliere tra diversi modelli e misure, adatti per ogni casa e ogni situazione. Ancora, l’albero artificiale innevato o meno ha un prezzo che può essere giustificato dalla sua durata. Se siamo disposti a investire in un albero artificiale di buona qualità, potremmo non doverci preoccupare di comprarne un altro anche per 15, 20 anni. Ancora, dobbiamo pensare alla comodità e alla sicurezza che un Albero innevato finto ci garantisce: esso si smonta e si ripone con facilità, senza problemi di smaltimento, e inoltre, se di buona qualità, è ignifugo e perciò assolutamente sicuro in caso di scintille causate per esempio da piccoli cortocircuiti delle prese elettriche. Infine, ma non è da sottovalutare per chi deve pulire casa, gli alberi di Natale innevati finti NON perdono aghi

Gli alberi di Natale innevati Slim e tradizionali

Abbiamo già accennato alla differenza tra gli alberi Slim e quelli normali. Gli alberi SLIM sono più snelli, più sottili, avendo un diametro di base inferiore rispetto agli alberi tradizionali. Sono un po’meno realistici, ma essendo anche meno ingombranti sono molto ricercati, perché si adattano anche ad ambienti piccoli, risolvendo i problemi di spazio senza rinunciare all’impatto visivo. Per quanto riguarda gli alberi tradizionali, quelli con la caratteristica forma a cono, possiamo decidere se prenderne uno a tutt’altezza, cioè con i rami fino a terra, risolvendo il problema del piede dell’albero, che spesso è bruttino e difficile da nascondere, o, in alternativa, prenderne uno col piede a vista, in modo da poter disporre sotto i suoi rami i regali di Natale.

Gli alberi di Natale innevati addobbati

Ci sono in vendita anche alberi di natale innevati addobbati. Proprio così: i rami innevati o floccati sono già decorati con pigne e bacche, che creano un bellissimo effetto cromatico molto naturale. Non c’è nemmeno bisogno di aggiungere ulteriori addobbi, perché l’albero è già bellissimo così, con il rosso delle bacche che fa da contrasto col bianco della neve e il verde dei rami. Le pigne possono essere marroni, naturali, oppure dipinte d’oro o d’argento, per un decoro più ricco. Questi alberi sono così belli e realistici che manca loro davvero solo il profumo della resina! Anche il glitter viene usato per rendere gli alberi innevati ancora più scintillanti, anche senza bisogno di festoni e palline.

Gli alberi di Natale innevati illuminati

Alcuni Alberi di Natale innevati o floccati sono già arricchiti da ghirlande di luci eco led bianche o rosse. Spesso le luci sono collegate a un dispositivo che permette di scegliere diversi giochi di luce. Un albero innevato, magari di un colore particolare (ce ne sono di splendidi bianchi, o rosa), illuminato da piccole luci nascoste tra i suoi rami, trasforma subito la casa in un luogo magico, incantato. Ma assicuratevi che i led siano ad alta efficienza, bassi consumi e intercambiabili.

Gli alberi di Natale innevati on line

Comprare un Albero di Natale innevato on line? E perché no? I vantaggi sono innumerevoli, a cominciare dal prezzo, perché quasi sicuramente il vostro Albero di Natale, a parità di dimensioni, materiale e tipologia, in Rete costerà meno. Comprare on line oggi, poi, è semplice, pratico e sicuro. Sul nostro store con pochi passaggi potrete scegliere il vostro Albero, pagarlo e vederlo recapitato direttamente a casa vostra, ben imballato, e con tempi davvero rapidi. Come per tutti i nostri prodotti garantiamo inoltre la possibilità di restituire l’Albero se non soddisfa le vostre aspettative entro 60 giorni dalla data di acquisto, e anche in questo caso voi non dovrete preoccuparvi di nulla, perché saremo noi a recuperarlo a nostre spese e a rimborsarvi per l’acquisto. Insomma, comprare l’Albero di Natale on line garantisce una serie di vantaggi che nessun negozio può assicurare!