L’espressività della collezione Willow Tree

L’espressività della collezione Willow Tree

La particolarità che rende uniche le incantevoli opere di Susan Lordi, artista americana originaria di Kansan City, risiede probabilmente nella loro sconfinata espressività. Può sembrare una contraddizione, per chi conosce la sua opera. Infatti la caratteristica che subito salta all’occhio quando ci si trova ad ammirare le sue figurine in resina, è che non hanno un volto, non hanno lineamenti che possano identificarli in alcun modo.

Non hanno espressione. E qui avviene il miracolo, che fa delle opere di questa artista di straordinaria delicatezza dei piccoli capolavori.

Pur senza avere un volto, queste figurine esprimono una gamma di emozioni e sentimenti così vasta e profonda da risultare struggente. Sono le loro pose, i gesti sospesi delle loro braccia, delle loro mani, che riescono a far percepire tenerezza, amore, gioia e anche tristezza.

Pensiamo alle sue adorabili madri che stringono i figli, o alle coppie di innamorati colti nel trasporto di un abbraccio che sembra destinato a durare per sempre. Pensiamo anche ai bambini, con le braccia piene di fiori, probabilmente destinati a una mamma che possiamo solo immaginare, o alle delicate fanciulle intrecciate in un abbraccio che è una danza leggiadra.

C’è un amore sconfinato in queste figure così semplici, un senso di tenerezza che incanta in questi angeli dalle ali di filo metallico, custodi amorevoli, guardiani fedeli, amici invisibili e silenti anche nei momenti più tristi.

Perfino gli animali di Susan Lordi sono meravigliosi, cani e gatti a volte raffigurati con i loro padroni, a volte da soli, a loro volta angeli con quattro zampe e un cuore immenso, creature di puro amore desiderose solo di poter stare al fianco dei loro amici umani.

In un mondo sempre più attento alla banalità e a inutili complessità, annoiato da sogni effimeri di plastica e tecnologia estrema, le creature di resina della collezione Willow Tree sono un’oasi incantevole di sentimento e spiritualità, un respiro profondo che invita a rientrare in se stessi, e a riscoprire emozioni apparentemente semplici, quasi scontate, eppure proprio nella loro fragile ordinarietà uniche e intense.

Vi proponiamo qui di seguito alcune testimonianze dei nostri clienti che hanno potuto toccare con mano le incantevoli opere di Susan Lordi.

Gabriella F.

Semplicemente fantastico!!sicuro perchè pesante,elegante e raffinato nel disegno dell’abito, e originale nella fattura delle ali.Ottimo regalo per tante occasioni ma altrettanto bello da unire ad altre statuine della stessa linea….

Loretta F.

Una collezione meravigliosa! Adoro questo angioletto, me lo sono autoregalato e non smetto di ammirarlo. Il significato, però, supera la sua bellezza…

Laura L.

Statuetta deliziosa: una perfetta sintesi dell’amore e dell’ intesa tra innamorati.