I capolavori in vetro soffiato dai colori brillanti che puoi trovare nel catalogo Holyart, non si limitano alle classiche decorazioni natalizie ma creano anche ornamenti dedicati a feste diverse dal Natale, a occasioni speciali da celebrare tutto l’anno.
Ci sono ornamenti auguranti buon compleanno o che richiamano a momenti di festa, come le simpaticissime ranocchie danzanti. Splendidi gli addobbi ispirati a Halloween, con vampiri, fantasmi, ragni, pipistrelli, zucche ghignanti e i coloratissimi teschi messicani. Una ricca gamma di ornamenti è dedicata al matrimonio, dalla torta nuziale alle figurine degli sposi danzanti, dalla carrozza all’abito da sposa, e perfino il cofanetto con le fedi e le valige per la Luna di miele!
Sorprendente la cura dei dettagli degli addobbi che riproducono icone e medaglioni religiosi, dipinti che raffigurano Gesù o la Madonna o il Papa, vere piccole opere d’arte. Colorate e suggestive le croci celtiche e i nodi irlandesi.
Le decorazioni in vetro soffiato ispirate alla vita quotidiana
La fantasia e l’originalità di questi maestri non conosce limiti. Vi presentiamo un’ultima collezione che trae ispirazione per i suoi addobbi in vetro soffiato da tutti gli aspetti della vita di ogni giorno. Ci sono moltissimi addobbi ispirati a tutti gli sport, con palline che richiamano le palle usate nel calcio, nel basket, nel football, o con animaletti e personaggi in tenuta sportiva, e ancora coppe, medaglie, scarpette, racchetta da tennis o squash, sci, caschi, scarponi, per creare un Natale su misura per i più sportivi!
Sono a centinaia gli addobbi ispirati al cibo, dalle coloratissime caramelle, alla frutta, ai gelati, alla pizza. Cartoni di latte, brick di succo di frutta, bottiglie di birra, ma anche collane d’aglio, scatole di the, cartoni di cibo cinese, pop corn, sushi. I pasticcini e le praline sono così realistici da far venire voglia di assaggiarli!
Moltissimi anche gli addobbi a forma di animali, da quelli più noti e comuni, come cani di ogni razza e gatti di ogni colore, a specie davvero insolite. Chi non vorrebbe sul proprio albero di Natale un decoro a forma di formichiere gigante o pesce martello o drago di komodo?
Ancora, mezzi di trasporto, attrezzi di uso domestico, dal martello alla macchina del caffè al computer, agli strumenti musicali, o ai busti dei compositori famosi. Una piccola collezione denominata Gioielli offre dei veri oggetti di gioielleria, che sembrano presi in prestito dalla bottega di un orafo, minuscoli violini, animali ornati di smalto e pietre colorate, piccole scatole portagioie decorate con cristalli.
Particolare l’ampissima sezione dedicata ai pezzi creati per le diverse nazioni e paesi.
Qui c’è davvero da sbizzarrirsi! Si va dai ballerini irlandesi agli stemmi della polizia USA, alla riproduzione di monumenti e edifici famosi delle città di tutto il mondo, a oggetti che richiamano locali e luoghi storici, come il Radio City Hall o Stonehenge o il Reichstag o ancora l’albero di Natale del Rockfeller Center! E poi bandiere di tutto il mondo, bambole cinesi, simboli ebraici, ritratti della Regina d’Inghilterra, valige che riportano cartine e monumenti di ogni nazione. C’è davvero tutto il mondo racchiuso in questi oggetti delicatissimi!