Forse non tutti sanno che Dyker Heights è un grazioso quartiere residenziale di Brooklyn, divenuto famoso dalla metà degli anni ’80 per una caratteristica molto particolare. Infatti ogni anno, in vista del Natale, gli abitanti del quartiere iniziano una vera e propria corsa all’addobbo, facendo a gara a chi riesce a rendere la propria casa più ‘natalizia’ e degna di ammirazione.
È una lotta senza esclusione di colpi, gli abitanti di Dyker Heights non badano certo a spese, quando si tratta del Natale. Per loro è una faccenda dannatamente seria!
Si dice che alcuni di loro arrivino a pagare migliaia di dollari di elettricità per mese di dicembre, per far risplendere le facciate delle loro abitazioni con innumerevoli effetti luminosi.
Ma le decorazioni non si fermano certo solo alle luminarie. Gli abitanti di Dyker Heights iniziano subito dopo il Giorno del Ringraziamento a darsi da fare, scatenando la fantasia e l’inventiva, e i risultati sono davvero sorprendenti. La via è considerata la capitale indiscussa delle luci di Natale, ed è diventata negli anni una vera e propria attrazione turistica.
Oltre alle luci, si possono ammirare decorazioni di ogni tipo, bambole meccaniche che agitano braccia e ali, intere scenografie in movimento, palloni aerostatici, sculture di legno colorate. Dyker Heights è un posto magico, a metà tra il villaggio di Babbo Natale e un’ambientazione degna di un film della Disney, una vera meraviglia per i bambini, ma non solo. Impossibile non essere contagiati dall’atmosfera del Natale, quando tutto è così colorato e splendente! Da restare a bocca aperta. Un’atmosfera unica, meravigliosa, da non perdere assolutamente se ci si trova a New York sotto Natale. È facile perdersi tra le luci e i colori di questa fiaba meravigliosa ed esserne contagiati in modo irresistibile. Ecco un piccolo book fotografico.