Biglietti di Natale: come augurare Buone Feste

Biglietti di Natale: come augurare Buone Feste

L’augurio di Natale è qualcosa che non manca mai, un incontro puntuale ad ogni anno che trasmette felicità solo pronunciando una frase. Natale è il momento più magico e speciale per poter rinnovare il nostro affetto a chi vogliamo veramente bene, facendoli gli auguri di cuore.

Per alcuni diventa però anche “stressante”, essendo tempestati da un ammasso di messaggi a cui a volte non riusciamo neanche a stare dietro. Diventa perciò impensabile dover scrivere un augurio personalizzato a tutte le persone. Ragion per cui poco a poco sta scemando l’entusiasmo alla maggior parte di noi.

In questi ultimi tempi si usa farli attraverso i social, oramai siamo abituati a fare semplicemente copia-incolla sul telefonino dedicando solo pochi secondi ad una frase che dovrebbe uscirci in realtà spontanea e dal cuore. Dovrebbe essere sentito augurare il meglio ad un nostro amico o conoscente, probabilmente frutto di questo metodico modo di fare è anche la prontezza a cui possiamo rispondere grazie alla tecnologia.

Forse bisognerebbe distinguere anche gli auguri. Augurare Buon Natale a tutti, in modo generico, è un modo per non rischiare di dimenticare qualcuno e senza strafare inutilmente. Tuttavia, almeno per la nostra cerchia più stretta, bisognerebbe pensare ad un augurio personalizzato, fatto col cuore.

Tipi di auguri di Natale

Una prima distinzione che possiamo fare è quella tra un tipico augurio formale e uno informale.

Si dedica un augurio formale a conoscenti, collegi di lavoro, persone con cui abbiamo pochi contatti ma a cui teniamo augurare Buon Natale. Degli esempi che vi possiamo suggerire sono:

“Auguro a Lei e alla Sua famiglia un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.”

“Le invio i miei più sentiti Auguri di Buon Natale.”

“Tantissimi Auguri: che il Natale possa portare nella vostra casa armonia, pace e serenità.”

L’augurio informale invece è dedicato ai nostri parenti, colleghi e amici.

“Natale regni per sempre nel tuo cuore! Tanti auguri di Natale.”

“Buon Natale, una grande festa sta per arrivare, insieme a miei auguri di Buon Natale!”

Poi c’è l’augurio ai propri cari, un augurio che non si dovrebbe suggerire e che viene spontaneo a tutti noi senza regole o paroloni. Anche se l’augurio fatto di persona e a voce è quello più apprezzato, per coloro che hanno poca fantasia e che si imbarazzano, suggeriamo:

“Auguri natalizi speciali per te che sei il mio punto di riferimento costante. Tanti auguri di Natale.”

Altro discorso è voler augurare Buon Natale a qualcuno in modo originale e differente.

Tante volte però le parole che pronunciamo assumono diverso peso e significato in base al modo con cui ciò avviene. Molte volte è il gesto che colpisce, non è la parola e non è il regalo.

L’idea che noi vi suggeriamo per augurare un Buon Natale originale è tramite il biglietto d’augurio, un gesto che accompagnerà le vostre parole.

Meglio se fatto a mano ma apprezzato anche stampato, il biglietto augurale è anche un modo per lasciare un ricordo tangibile a chi lo si regala. In questo modo auguriamo Buon Natale tramite un gesto. Esso si può accompagnare eventualmente ad un regalo ma può valere anche come piccolo pensiero economico di Natale non ostensivo.

Tanti Biglietti per te

Biglietti Natale auguri
Acquista su Holyart tanti Biglietti Augurali di Natale

A tal proposito nel catalogo online di Holyart ne troverete tantissimi.

Biglietti di auguri piegati, con decori in glitter, di colore rosso e oro tipici colori natalizi.

Biglietti con la Sacra Famiglia rappresentata, con la scritta Buon Natale e Felice Anno Nuovo in evidenza oppure con scritta riportata all’interno del biglietto.

Biglietti di auguri venduti assieme alla busta bianca, di colore blu ricordando il cielo stellato o semplicemente color avorio, decisamente più minimal.

Le scelte sono davvero tante, sta a voi decidere!