Una nuova evoluzione dei gioielli da preghiera, i Rosari Ghirelli siglano un legame indissolubile tra chi li indossa e il cielo. Unici, preziosi, da tutti i punti di vista
Indice articolo
I gioielli religiosi sono ormai entrati a far parte della nostra vita quotidiana. Originali, rappresentano un tocco di eleganza sofisticato e distintivo, e possono rivelarsi un regalo di classe per le occasioni grandi e piccole. Ma oltre a tutte queste caratteristiche, i gioielli religiosi, si tratti di corone rosario, bracciali a rosario, anelli da preghiera, gioielli chiama angeli, esprimono un significato più profondo, una spiritualità consapevole e una devozione autentica in chi sceglie di indossarli. In vista di ottobre, il mese del Santo Rosario, scopriamo oggi le meravigliose creazioni della Famiglia Ghirelli, e in particolare i Rosari Ghirelli, un nuovo modo di concepire i gioielli religiosi.
Ottobre: il mese del Santo Rosario
Che cosa lega il mese autunnale con quella che è forse la forma devozionale più importante e diffusa al mondo…
La Famiglia Ghirelli basa la sua linea creativa rigorosamente Made in Italy su una costante ricerca di bellezza e armonia, a cui si unisce una vocazione finalizzata a raccontare la bellezza della Fede attraverso i gioielli. Rosari in oro, rosari in argento, realizzati unicamente con i migliori materiali, non semplici oggetti, ma atti creativi scaturiti da un’emozione per creare nuove emozioni.
Non a caso questi rosari nascono dopo un periodo di riflessione e preghiera, da parte di chi li realizza, oltre che da un continuo studio e una ricerca appassionata di quelle che sono le tendenze della moda, e un aggiornamento costante sulle tecnologie di design della gioielleria.
![rosario ghirelli natale vetro boemia 8 mm](https://www.holyart.it/blog/wp-content/uploads/sites/17/2022/10/rosario-ghirelli-natale-vetro-boemia-8-mm.jpg)
I Rosari Ghirelli sono tesori senza tempo, unici, inimitabili, proprio come un vero tesoro dovrebbe essere, ma in più acquisiscono un valore aggiunto dal loro essere un gesto d’amore e un atto di Fede. Perché in nessun momento essi cessano di essere ciò per cui sono stati concepiti: strumenti per la meditazione e la preghiera.
Scegliete di regalare un Rosario Ghirelli, magari un bracciale rosario, come il Magnificat Rosalet®, il rosario più bello al mondo, il bracciale a rosario che rivoluziona il concetto stesso di strumento di preghiera, creando un’unione inscindibile tra Fede e Design. Dimostrerete il vostro amore non solo per chi lo riceverà, ma anche per il Rosario e per tutto ciò che rappresenta.
La fede come fonte di ispirazione
La prima cosa che si può notare accostandosi alla famiglia Ghirelli e al loro approccio al lavoro è l’Amore. Un Amore che si esprime in ogni singolo aspetto della loro produzione, dalla ricerca dell’ispirazione, alla progettazione, al rispetto e alla promozione dell’etica del lavoro, valori essenziali sempre presenti. La dimensione famigliare si allarga a tutti coloro i quali partecipano al processo creativo e produttivo, ed è palpabile come la Fede Cattolica, condivisa da tutti, sia il vero motore di questa azienda.
Lo stesso rispetto e amore i Ghirelli lo riservano ai loro clienti, curando nei minimi dettagli ogni loro creazione, in nome di una perfezione estetica, ma anche della loro inesauribile vocazione.
Cinzia e Alessandro Ghirelli hanno fatto della loro visione del Rosario un’attività famigliare assunta ad autentica testimonianza dell’amore di Dio. Ancora fidanzati, e in procinto di recarsi a Medjugorje in pellegrinaggio privato, furono coinvolti in un terribile incidente automobilistico, nel quale il padre di Alessandro morì. Entrambi devastati da questa terribile esperienza, i due si costrinsero a reagire e si sposarono, lavorando insieme per portare avanti l’attività del padre di Alessandro, che si occupava di distribuzione di frutta e verdura. Pochi mesi dopo, il disastro nucleare di Chernobyl distrusse anche questo aspetto della loro vita. A Cinzia e ad Alessandro non rimase che cercare rifugio e conforto nella preghiera. Fu proprio in questo periodo terribile che nacque la loro passione per il Rosario, alimentata da Don Nello e Suor Pia, loro guide spirituali. Dà lì all’ispirazione di creare rosari il passo fu straordinariamente breve, quasi naturale.
Era un modo reagire alle tragedie che si erano abbattute su di loro, per riconoscere una bellezza superiore perfino nel Dolore. Per quanto le cose potessero andare male, sapevano, sentivano che c’era chi vegliava su di loro, e grazie alla preghiera costante e alla pratica del Rosario quella presenza benevole e infinitamente generosa si faceva sempre più intensa e significativa. Così Alessandro e Cinzia decisero di creare rosari, i più bei rosari mai visti, e farne omaggio alla chiesa e al mondo, come strumenti di preghiera e salvezza per tutti. I loro parenti e discendenti, cresciuti nell’amore e contagiati dalla consapevolezza della Fede da loro portata avanti, hanno deciso di seguire le loro orme.
I rosari di Ghirelli
I rosari più belli del mondo, dunque, per un’unione tra fede e design e uno stile unico. La scelta stessa dei materiali parla chiaro, solo i migliori, i più preziosi. Un rosario in oro o un rosario d’argento Ghirelli sono oggettivamente preziosi, ma lo diventano ancora di più se si considera il lavoro che sta dietro a ciascuno di questi meravigliosi gioielli, tutti assemblati, dipinti e perfino imballati a mano, con una sapiente sinergia tra moderne tecnologie di design e metodi tradizionali.
Non solo. Ciascuno dei Rosari Ghirelli è firmato, certificato nella sua autenticità e originalità. Ogni pezzo è unico, frutto di un’attenzione meticolosa in ogni aspetto della produzione, curato nei minimi dettagli e sottoposto a frequenti controlli dagli esperti della qualità.
Perfino nella scelta dei fornitori dei materiali, ma anche del packaging e nella distribuzione, i Ghirelli hanno voluto dare per i loro Rosari il primato all’amore, all’amicizia di vecchia data con uomini e aziende fidate e di assoluta trasparenza, tutto per poter offrire il miglior servizio ai propri clienti.
Grandi aziende, ma anche istituzioni civili e religiose come i Musei Vaticani, la Santa Sede e ancora la Cattedrale di Notre Dame de Paris e la Basilica del Sacre Coeur di Montmartre di Parigi hanno riconosciuto il valore dei Rosari Ghirelli come esempi di design, creatività e Arte a livello Mondiale.
Magnificat Rosalet: il rosario più bello al mondo su Holyart
Tra i bracciali rosario il Magnificat Rosalet® racchiude in sé tutti i valori e le qualità pregevoli che hanno reso i Rosari Ghirelli unici e inimitabili nel mondo. Realizzato per essere bello, bellissimo, ma anche durevole nel tempo, la sua realizzazione si sviluppa secondo processi produttivi mirati a rendere i materiali più robusti e destinati a mantenere il loro aspetto migliore e controlli costanti.
Il Magnificat Rosalet® è più di un rosario a bracciale: è un Rosario completo che può essere indossato come un gioiello. Ogni dettaglio, dai metalli preziosi che lo compongono alla chiusura dal design e dalla tecnologia brevettati sono un modo per magnificare l’amore e creare un ponte tangibile e profondo tra chi lo indossa e la Vergine e il Cielo.
Il suo impatto visivo straordinario segna una nuova frontiera estetica nella concezione del bracciale con rosario, offrendo un nuovo modello intriso di simboli e messaggi antichi, ma sempre attuali, immortali.
Composto da grani in argento 925, oro placcato ed ematite, concepiti per scorrere facilmente lungo la catena durante la preghiera, è dotato di un crocifisso placcato rodio che racchiude un’originale chiusura in argento 925, brevetto della Famiglia Ghirelli. Come in tutti i Rosari Ghirelli il nome della famiglia è inciso sul retro, a garanzia dell’unicità, dell’originalità e dell’artigianalità eccellente Ghirelli.