Il copri base per l’Albero di Natale è un dettaglio di stile in più per rendere la tua casa delle Feste ancora più bella e originale
Copri base per Albero di Natale? Ebbene sì, anche questo fa parte delle infinite soluzioni per decorare il nostro Albero in occasione della festa più bella di sempre. Abbiamo pubblicato molti articoli in passato elargendo consigli su come addobbare l’Albero di Natale, quali colori scegliere per le decorazioni (o per l’Albero stesso), quale stile. Oggi parliamo dei sotto Albero di Natale, o corpi base, o ancora gonne per l’albero di Natale, un accessorio apparentemente scontato, ma che può fare la differenza tra un allestimento riuscito e uno raffazzonato e goffo.
Tendenze Natale 2022: qual è il colore perfetto per il proprio albero
Albero di Natale classico o trendy? Verde o bianco? L’importante è…
Il copri Albero di Natale non è altro che il rivestimento che nasconde la base dell’albero, sia essa un vaso, nel caso di Alberi di Natale veri, o un supporto di qualche genere, nel caso di Alberi di Natale artificiali. Soprattutto nel caso di questi ultimi, solitamente il supporto è costituito da elementi metallici piuttosto brutti a vedersi, che rendono ancora più necessaria una copertura adeguata. Ecco allora la ‘gonna’ per Albero di Natale, che con un po’ di fantasia e gusto può diventare parte integrante delle decorazioni natalizie. Non solo, ma dal momento che sotto l’Albero vengono disposti anche i regali, la presenza di un copri base colorato, che si armonizza con l’arredamento e gli altri addobbi della casa, renderà il momento dello scambio dei doni ancora più piacevole.
Solitamente i copri base per l’Albero di Natale sono costituiti da tappetini di stoffa, perché devono avvolgere morbidamente il vaso o la base dell’Albero di Natale. Esistono anche modelli più rigidi, che creano una specie di cono intorno alla struttura. Sono dotati di un foro nel mezzo, da cui fuoriesce il tronco dell’Albero, e solitamente hanno anche un’apertura laterale, che permette di infilarli e sfilarli agevolmente anche una volta che l’Albero di Natale è già sistemato. In questo modo, a lavoro finito, potremo nascondere supporti metallici, fili delle luminarie e tutto quello che potrebbe rovinare l’effetto finale del nostro allestimento natalizio.
Si possono scegliere anche altre soluzioni per coprire la base dell’Albero di Natale, come l’intramontabile carta crespa, che si ‘modella’ intorno a qualsiasi tipo di sostegno, o una cesta di vimini, una cassetta di legno, o volendo restare sull’idea del tessuto una vecchia sciarpa, un tappeto colorato, uno scialle di lana. Alcuni utilizzano un sacco di juta, materiale peraltro usato per molte gonne per l’albero di Natale, la carta da pacchi e, perché no, scatole colorate che simulano finti regali di Natale… ma quest’ultima soluzione a noi pare davvero triste!!
Copri base per l’Albero di Natale su Holyart
Nel nostro store on line trovate diverse proposte per copri Albero di Natale. Potrete scegliere il più adatto al vostro gusto e allo stile che avrete scelto per decorare la casa in vista del Natale.
Per uno stile rustico, che richiama la montagna, date un’occhiata al bellissimo copribase per Albero di Natale ricamato a macchina e rifinito a mano, decorato con immagini di cervi e fiocchi di neve. Ha il diametro di 120 cm. e si fissa con pratici lacci intorno alla base dell’Albero di Natale. È realizzato in juta, poliestere e cotone idrofilo. Adatto per un romantico Natale in campagna, ma anche per qualsiasi contesto e arredamento, per la finezza dei materiali e l’eleganza del design.
Più semplice ed economico, il copribase con il sorridente e rubizzo Babbo Natale porterà allegria in tutte le case. È decorato con un alberello di Natale e ha il bordo verde che gira tutt’intorno, per una nota natalizia in più.
In panno bianco con bordi rossi, il copribase per Albero di Natale con un simpatico Babbo Natale circondato da stelline piacerà ai più piccoli, con il suo stile naif e allegro. La morbidezza del panno permetterà di avvolgere completamente la base dell’Albero di Natale e di nascondere eventuali fili, ma regalerà anche un tocco di calore al nostro allestimento natalizio.