La preghiera è un momento di assoluta intimità che ogni fedele vive in modo unico e personale. Scaturisce da un moto dell’animo, da una necessità del cuore, e scandisce la giornata affiancandosi e intrecciandosi con gli impegni, i pensieri, le vicissitudini quotidiane.
La vita frenetica non sempre concede il tempo necessario per recarsi in chiesa o per trovare un luogo di raccoglimento adeguato, ma esistono molti modi per portare sempre con sé la Parola di Dio, per ritrovare l’ispirazione necessaria per dare voce alla propria fede.
Gli anelli preghiera sono un esempio di come l’aspirazione spirituale possa incontrare la bellezza, perfino la moda, senza tuttavia perdere il proprio significato più intimo. Si tratta di realizzazioni dal design puro, raffinato, espressioni di un’eleganza discreta e senza tempo e, nello stesso tempo, di una fede salda, fiera e consapevole.
Gli anelli preghiera recano incise sulla propria superficie le parole immortali delle preghiere più antiche e solenni. Il Padre Nostro o l’Ave Maria creano raffinate cesellature impresse nell’oro, nell’argento, nel platino, ma anche in materiali meno nobili, che tuttavia acquistano in questa veste un valore aggiunto tangibile. La spiritualità si fa arte, si fa eleganza, e soprattutto si fa espressione di una coscienza sempre vicina alla Parola; un modo per portare sempre con sé il Signore, in ogni momento, in ogni gesto, come una presenza sicura e fortificante al proprio fianco.
Gli anelli preghiera sono un dono personale ed esclusivo, un messaggio intimo e prezioso per chi li offre e per chi li riceve. Sono destinati a diventare parte integrante dell’esistenza umana e spirituale di chi li indossa, simboli di Fede e amore, di fiducia e spiritualità.