Madre di Dio Smolensk Russia icona antica XIX sec restaurata 35x25
Madre di Dio di Smolensk XIX sec restaurata nel XXI sec 35 x 26 cm.
Il prodotto è un'icona russa antica risalente al XIX sec.
L'icona di cui questa immagine è copia fedele risale al XI sec ed i suoi più importanti miracoli risalgono uno al 1237 d.C., in cui i cittadini di Smolensk riuscirono a combattere e vincere il can Batyi, ed il secondo del 1812 d.C., presso la battaglia di Borodino. L'icona venne portata lungo il campo di battaglia affinché la Santa Vergine proteggesse ed aiutasse l'eser...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Madre di Dio di Smolensk XIX sec restaurata nel XXI sec 35 x 26 cm.
Il prodotto è un'icona russa antica risalente al XIX sec.
L'icona di cui questa immagine è copia fedele risale al XI sec ed i suoi più importanti miracoli risalgono uno al 1237 d.C., in cui i cittadini di Smolensk riuscirono a combattere e vincere il can Batyi, ed il secondo del 1812 d.C., presso la battaglia di Borodino. L'icona venne portata lungo il campo di battaglia affinché la Santa Vergine proteggesse ed aiutasse l'esercito russo.
Corrisponde al tipo iconografico 'Odighitria', sottolineato dalla figura eretta dei due protagonisti e dalla mano destra della Madonna, che indica il figlio, invitando alla sua venerazione.
L'immagine prende il nome di 'Smolenskaya' per la città russa in cui venne trasferita. L'icona è stata realizzata su una tavola di legno con Levkas, pitturata a mano attraverso la tempera ad uovo e le sue misure risultano 35 X 26 cm.
L'icona è munita di certificato di garanzia e originalità, con perizia redatta dagli esperti del Ministero dei Beni Culturali della Russia, documenti di esportazione e cofanetto in velluto.