Icona Madonna di Feodor dipinta su tavola antica russa XIX secolo 30X25 cm
o 3 rate da € 199,67 senza interessi
Icona Madonna di Feodor dipinta su tavola antica russa XIX secolo 31cmx26cmx2,5cm.
Questo articolo è una riproduzione moderna su tavola antica di un'icona che apparve per la prima volta al principe di Costroma, mentre stava cacciando. nel bosco vide l'icona appesa ad un pino. Gli abitanti di Costroma, invece, dissero di aver visto un guerriero somigliante a San Teodoro Stratilat che portava l'icona con sé nel bosco. L'icona ha una storia strettamente legata con la dinastia dei Romanov, soprattu...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona Madonna di Feodor dipinta su tavola antica russa XIX secolo 31cmx26cmx2,5cm.
Questo articolo è una riproduzione moderna su tavola antica di un'icona che apparve per la prima volta al principe di Costroma, mentre stava cacciando. nel bosco vide l'icona appesa ad un pino. Gli abitanti di Costroma, invece, dissero di aver visto un guerriero somigliante a San Teodoro Stratilat che portava l'icona con sé nel bosco. L'icona ha una storia strettamente legata con la dinastia dei Romanov, soprattutto nella scelta dello zar Michail Federovich Romanov. L'icona raffigura l'amore tra Gesù bambino e Maria, rappresentando simbolicamente l'amore tra Dio e l'uomo. Infatti Maria simboleggia la Chiesa cristiana in rapporto con l'uomo. Grazie agli zar l'icona fu venerata da tutto il popolo russo. La festa della Madre di San Teodoro è stabilita nel 14 marzo mentre il 15,16 agosto si festeggia l'apparizione al principe Basilio.
Provenienza: Mosca - Russia
Tecnica: tempera ad uovo
Materiali: Legno- levkas
Misure: 31x26cm
Epoca della tavola: XIX Secolo
L'icona è munita di certificato di garanzia e originalità, con perizia redatta da un esperto iscritto all'albo dei periti, e documenti di esportazione.