Icona Buon Pastore dipinta tavola antica Russia

Modello: IC012026
€ 599,00
737.00
£ 556.61
zł 2.659,83
Disponibilità immediataConsegna entro venerdì 24 novembre
se ordini entro 8 ore e 26 minuti
Articolo con spedizione gratuita

Icona Gesù Buon Pastore dipinta su tavola antica.
La figura del pastore è profondamente radicata nella cultura di Israele e ricorre spesso nell'Antico Testamento: Mosè incontra Dio in un roveto ardente mentre è al pascolo, Davide è riconosciuto da Samuele come il nuovo Re di Israele mentre sta pascolando le pecore e Isaia usa la metafora del pastore per indicare l'amore di Dio per il suo popolo. Gesù stesso, non a caso, inizia la propria vita terrena nascendo in una stalla di pecore e...

  • Peso spedizione: 1.5kg.
  • Materiali: Legno, levkas, tempera all'uovo
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza41 cm
  • Larghezza34 cm
  • Altezza16.14 in
  • Larghezza13.39 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona Gesù Buon Pastore dipinta su tavola antica.
La figura del pastore è profondamente radicata nella cultura di Israele e ricorre spesso nell'Antico Testamento: Mosè incontra Dio in un roveto ardente mentre è al pascolo, Davide è riconosciuto da Samuele come il nuovo Re di Israele mentre sta pascolando le pecore e Isaia usa la metafora del pastore per indicare l'amore di Dio per il suo popolo. Gesù stesso, non a caso, inizia la propria vita terrena nascendo in una stalla di pecore e viene adorato per la prima volta da umili pastori. E gli apostoli altro non sono, secondo l'interpretazione della Chiesa, che il "piccolo gregge" di Gesù, la sua prima comunità in attesa che la sua parola raggiunga un ovile più grande.
L'icona è stata realizzata da artisti della città di Mosca, utilizzando tavole di epoca antica e nel rispetto dei canoni iconografici della antica scuola della Russia centrale. Eventuali piccole imperfezioni testimoniano l'artigianalità del prodotto.
Provenienza: Mosca (Russia),
Tecnica: tempera all'uovo,
Materiali: legno, levkas, fondo oro,
Misure: 41 x 34 cm,
Tavola: XIX secolo,
Pittura: XXI secolo.
L'icona è munita di certificato di garanzia ed autenticità, con perizia degli esperti del Ministero dei Beni Culturali della Russia, e documenti di esportazione.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.