Icona ''San Nicola di Myra'' Russia antica 45x35 dipinta a mano

Modello: IC004277
1.000,00
Disponibilità immediata
Consegna entro martedì 16 aprile
se ordini entro
Fai il login per aggiungere questo articolo alla lista dei desideri

Icona ''San Nicola di Myra'' Russia antica 45x35 dipinta a mano.
Icona antica originale proveniente da Mosca, risalente al XIX secolo, raffigurante San Nicola di Myra, popolare sia in Europa che nel mondo greco e slavo. Le reliquie di questo santo furono trafugate da Myra a Bari nel 1087, che le contese poi a Benevento. Molte sono le versioni in letteratura che raccontano l'avventuroso viaggio di trasporto per mare e le ragioni del furto. San Nicola, nato a Patara nel 280, fu vescovo di Myra, i...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona ''San Nicola di Myra'' Russia antica 45x35 dipinta a mano.
Icona antica originale proveniente da Mosca, risalente al XIX secolo, raffigurante San Nicola di Myra, popolare sia in Europa che nel mondo greco e slavo. Le reliquie di questo santo furono trafugate da Myra a Bari nel 1087, che le contese poi a Benevento. Molte sono le versioni in letteratura che raccontano l'avventuroso viaggio di trasporto per mare e le ragioni del furto. San Nicola, nato a Patara nel 280, fu vescovo di Myra, in Licia, dove morì tra il 345 e il 352. Al concilio di Nicea si oppose vivacemente al vescovo eretico Ario, fu spogliato dalle sacre insegne e incarcerato, ma Cristo e la Vergine gli apparvero restituendogli la libertà e la dignità vescovile, confermandolo nella vera fede. La sua iconografia classica lo ritrae a mezzo busto, in abiti vescovili, avvolto nell’omorphorion ornato di croci, benedicente e con il vangelo aperto in mano. La fermezza del volto, la fronte alta e solcata dalle rughe, i grandi occhi concentrati segnati dalle folti sopraciglia, la corta barba, fanno di Nicola l’immagine del difensore della fede cristiana contro l’eresia oltre che l’esorcista e il guaritore.
Quest'icona è realizzata su tavola di legno antica trattata con levkas e dipinta a mano con tempera a uovo, misura 43x35,5 cm ed è dotata di un anello sul retro per poter essere appesa. È corredata da perizia redatta da un esperto iscritto all'albo dei periti.
Consegnata in elegante cofanetto in raso blu.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Francesco | 4/14/2024
La spedizione è arrivata davvero puntuale ed integra, considerando che c'era anche del vetro....
Simone | 4/8/2024
Servizio clienti ed assistenza veramente ottimo. Grazie, continuate così.
don L. | 4/8/2024
Ho ricevuto quanto ordinato, imballato con esperta cura. L' attesa per la consegna è stata breve....