Icona russa San Nicola di Bari antica XVIII sec

Modello: IC004237
2.300,00
Disponibilità immediata
Consegna entro lunedì 26 settembre
se ordini entro
Scarica l'App di Holyart - 10% di sconto con il codice APP10
Fai il login per aggiungere questo articolo alla lista dei desideri

Icona russa San Nicola di Bari antica XVIII sec.
Icona raffigurante San Nicola di Bari, anche detto San Nicola di Myra, risalente al XVIII secolo e proveniente da Choluy in Russia.
San Nicola di Myra nacque a Patara nel 280 ma prese il nome dalla città di Myra in cui fu vescovo fino alla sua morte, avvenuta fra il 354 e il 352 dopo Cristo. Conosciuto come strenuo difensore della fede cristiana, venne incarcerato per essersi opposto al vescovo eretico Ario durante il concilio di Nicea ma fu lib...

Ulteriori informazioni >
Aiuto e contatti
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona russa San Nicola di Bari antica XVIII sec.
Icona raffigurante San Nicola di Bari, anche detto San Nicola di Myra, risalente al XVIII secolo e proveniente da Choluy in Russia.
San Nicola di Myra nacque a Patara nel 280 ma prese il nome dalla città di Myra in cui fu vescovo fino alla sua morte, avvenuta fra il 354 e il 352 dopo Cristo. Conosciuto come strenuo difensore della fede cristiana, venne incarcerato per essersi opposto al vescovo eretico Ario durante il concilio di Nicea ma fu liberato e riammesso fra i vescovi dopo un'apparizione di Cristo e della Vergine. Le reliquie del santo furono trafugate da Myra e portate a Bari nel 1087 tramite un'eroica impresa per mare tesa a liberare la salma dalle mani dei turchi.
Il Santo è raffigurato a mezzo busto e con abiti vescovili, in atteggiamento benedicente e con il Vangelo in mano. Sulle sue spalle è posto l'omophorion, il pallio ortodosso ornato da croci. Il volto ha un'espressione ferma ed è adornato da una barba corta e sopracciglia folte. La sua icona è sormontata da Cristo, la Madonna e da santi locali che pregano per la sua intercessione.
Questa icona è dipinta con tempera ad uovo su una spessa tavola di legno di misure 35,5x31 cm, e viene consegnata corredata da documento di esportazione e perizia di un esperto dei Beni Culturali della Russia.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Oltre 4400 recensioni scritte dai nostri clienti.
Piero | 9/23/2022
Da tempo faccio acquisti per la Parrocchia. I prodotti acquistati sono di buona qualità le spedizioni...
Maria | 9/21/2022
Grazie siete stati veramente gentilissimi! Fantastici...e molto celeri!!!grazie del Vostro aiuto!!!
Mauro P. | 9/19/2022
Sito serio per l'acquisto di oggetti religiosi, operatori molto gentili che mi hanno aiutato prima,...