Icona russa ''Gioia inaspettata'' dipinta a mano antica 35x25

Modello: IC004271
1.000,00
Esaurito

Icona russa ''Gioia inaspettata'' dipinta a mano antica 35x25.
Icona russa antica ''Gioia inaspettata'', dipinta a mano con tempera a uovo su tavola di legno trattata con levkas.
L'icona si è sviluppata nel XVIII secolo in Russia ed è ispirata da un racconto edificante scritto da Dimitrij, il santo vescovo di Rostov’. In questo racconto si narra che un peccatore, nonostante i suoi delitti, non mancava mai di ripetere più volte al giorno il saluto dell’angelo Gabriele a Maria davanti all’icona ...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona russa ''Gioia inaspettata'' dipinta a mano antica 35x25.
Icona russa antica ''Gioia inaspettata'', dipinta a mano con tempera a uovo su tavola di legno trattata con levkas.
L'icona si è sviluppata nel XVIII secolo in Russia ed è ispirata da un racconto edificante scritto da Dimitrij, il santo vescovo di Rostov’. In questo racconto si narra che un peccatore, nonostante i suoi delitti, non mancava mai di ripetere più volte al giorno il saluto dell’angelo Gabriele a Maria davanti all’icona della Madre di Dio. Un giorno che stava meditando in cuor suo di compiere un’azione particolarmente malvagia l’uomo vide l’immagine sacra animarsi: si aprirono le piaghe e dal costato e dalle mani del Bambino sgorgò sangue come in croce. L’uomo cadde prostrato e chiese a gran voce al Signore chi gli avesse fatto questo e la risposta della Madre di Dio non si fece attendere: ''Tu e gli altri peccatori continuate a crocifiggere con i vostri peccati mio Figlio come hanno fatto i giudei''. L’uomo restò a lungo in preghiera chiedendo l’intercessione di Maria: dopo aver baciato le piaghe sanguinanti di Cristo egli ottenne non solo il perdono ma anche la gioia inattesa del pentimento e della salvezza. La targa sotto all'icona riporta proprio l'inizio del racconto di Dimitrij Rostov’.
Quest'icona antica originale è un pezzo unico di misura reale 32x27 cm, sul retro è dotata di gancio per poter essere appesa ed è corredata da perizia redatta da un esperto iscritto all'albo dei periti.
Viene accompagnata da elegante cofanetto in raso blu.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Beppe | 4/22/2024
Servizio sempre velocissimo, collo arrivato il giorno successivo all’ordine (in anticipo rispetto...
Ruben | 4/19/2024
Davvero è stato un piacere comprare da voi, anche se ero un po' titubante, grazie alla cortesia...
Alessandro | 4/17/2024
Il catalogo holyart è molto ricco, ci sono articoli meravigliosi e convenienti dal punto di vista...