Icona russa antica restaurata Adorazione dei Magi Re Erode 80x30

Modello: IC004268
1.500,00
Disponibilità immediata
Consegna entro martedì 30 aprile
se ordini entro
Fai il login per aggiungere questo articolo alla lista dei desideri

Icona russa restaurata Adorazione dei Magi Re Erode 80x30.
Icona russa antica restaurata nel XXI secolo raffigurante l'adorazione dei Magi a Gesù Bambino nella parte destra e a sinistra Erode Re dei Giudei sul trono. L'icona mette in evidenza due momenti consecutivi riportati nel Vangelo: dopo la partenza dei magi, un angelo appare in sogno a Giuseppe e gli ordina di fuggire con il bimbo e con Maria in Egitto: ''Dopo che furono partiti, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli di...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona russa restaurata Adorazione dei Magi Re Erode 80x30.
Icona russa antica restaurata nel XXI secolo raffigurante l'adorazione dei Magi a Gesù Bambino nella parte destra e a sinistra Erode Re dei Giudei sul trono. L'icona mette in evidenza due momenti consecutivi riportati nel Vangelo: dopo la partenza dei magi, un angelo appare in sogno a Giuseppe e gli ordina di fuggire con il bimbo e con Maria in Egitto: ''Dopo che furono partiti, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: ''Alzati, prendi il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e restaci finché io non te lo dico, perché Erode sta per cercare il bambino per farlo morire''. L’Egitto distava una settimana di cammino da Betlemme e lì si trovavano diversi ebrei, riuniti in colonie: era dunque il luogo ideale per fuggire dai pericoli incombenti sulla Palestina, come del resto era già avvenuto per altri prima di loro, come Salomone e Adad. ''Allora Erode, vedendosi beffato dai magi, si adirò moltissimo e mandò a uccidere tutti i maschi che erano in Betlemme e in tutto il suo territorio dall’età di due anni in giù''. Il gesto criminale di Erode è dettato dalla sua egoistica difesa del trono.
Quest'icona proveniente da Mosca è stata dipinta a mano con tempera a uovo su tavola di legno trattata con levkas di misura reale 79,5x30 cm. Si tratta di un'opera restaurata nel XXI secolo. È corredata da perizia redatta da un esperto iscritto all'albo dei periti.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Beppe | 4/22/2024
Servizio sempre velocissimo, collo arrivato il giorno successivo all’ordine (in anticipo rispetto...
Ruben | 4/19/2024
Davvero è stato un piacere comprare da voi, anche se ero un po' titubante, grazie alla cortesia...
Alessandro | 4/17/2024
Il catalogo holyart è molto ricco, ci sono articoli meravigliosi e convenienti dal punto di vista...