EXTRA SCONTO 15% con il codice: | EXTRA SCONTO 20% da APP con il codice:

Icona Gioia Inaspettata antica Russia XIX sec

Modello: IC004241
2.550,00
Esaurito

Icona Gioia Inaspettata antica Russia XIX sec.
Icona risalente al XIX secolo e proveniente dalla regione della Russia centrale. Questa icona illustra la scena della Gioia Inaspettata legata a un racconto edificante di Dimitrij, vescovo di Rostov.
Il racconto narra di un peccatore accanito che, nonostante continuasse a commettere dei delitti, non mancava mai di porgere alla sua icona della Madre di Dio il saluto dell'Angelo Gabriele alla Vergine più volte. Un giorno, mentre ideava un peccato pa...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona Gioia Inaspettata antica Russia XIX sec.
Icona risalente al XIX secolo e proveniente dalla regione della Russia centrale. Questa icona illustra la scena della Gioia Inaspettata legata a un racconto edificante di Dimitrij, vescovo di Rostov.
Il racconto narra di un peccatore accanito che, nonostante continuasse a commettere dei delitti, non mancava mai di porgere alla sua icona della Madre di Dio il saluto dell'Angelo Gabriele alla Vergine più volte. Un giorno, mentre ideava un peccato particolarmente feroce, vide l'icona animarsi e perdere sangue da piaghe formatesi sul costato e sulle mani del Bambino. L'uomo cadde prostrato e chiese, 'Signore, chi ti ha fatto questo'. Allora la Madre di Dio rispose, 'Tu e gli altri peccatori continuate a crocifiggere con i vostri peccati mio Figlio come hanno fatto i Giudei'. L'uomo allora supplicò il perdono e l'intercessione di Maria, baciando le piaghe dell'icona. Egli ottenne così l'inaspettata gioia che dà il nome all'icona, ossia il pentimento e la salvezza. Sotto l'icona appare una targa con scritto l'incipit del racconto di Dimitrij di Rostov.
Questa icona è dipinta su una tavola di legno di misure 33x25 cm e viene spedita corredata da documento di esportazione e perizia redatta da un esperto dei Beni Culturali russi.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
ger | 6/13/2025
Il bracciale che ho acquistato in questo negozio è di ottima fattura, accattivante e aggiunge...
Orazio | 6/12/2025
Shop sempre attento al cliente con prodotti di ottima qualità ad un prezzo accessibile. Davvero...
Fatima | 6/11/2025
Buongiorno, desidero ringraziare per la gentilezza, disponibilità ed efficienza del servizio. Ho...