Icona crocifissione antica russa bronzo con smalti 15x10 cm

Modello: IC004172
€ 900,00
1,139.58
£ 820.35
zł 4.323,75
Disponibilità immediataConsegna entro mercoledì 12 maggio
se ordini entro 9 ore e 40 minuti
Scarica l'App di Holyart
Spedizione gratuita per tutti

Icona crocifissione antica bronzo con smalti 15x10 cm.
Bronzo antico dalla caratteristica forma a croce russa con braccio inclinato alla base, realizzato in Russia e decorato con smalti policromi.
Questa icona vede al centro Gesù Crocifisso rappresentato alla maniera orientale, ossia piagato da quattro chiodi e non tre e in posa regale, non sofferente. I piedi posano su un'asse che riprende la forma della croce bizantina, il cui braccio alla base è inclinato a ricordare come la Croce sia...

  • Peso spedizione: 0.4kg.
  • Materiali: Bronzo
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza17 cm
  • Larghezza11 cm
  • Altezza6.69 in
  • Larghezza4.33 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
servizioclienti@holyart.it risposta entro 24 ore
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona crocifissione antica bronzo con smalti 15x10 cm.
Bronzo antico dalla caratteristica forma a croce russa con braccio inclinato alla base, realizzato in Russia e decorato con smalti policromi.
Questa icona vede al centro Gesù Crocifisso rappresentato alla maniera orientale, ossia piagato da quattro chiodi e non tre e in posa regale, non sofferente. I piedi posano su un'asse che riprende la forma della croce bizantina, il cui braccio alla base è inclinato a ricordare come la Croce sia la Bilancia della Giustizia. Attorno al corpo di Cristo si scorgono due canne con una lancia e una spugna in cima, simbolo di due episodi della Passione.
Ai piedi di Cristo si trova il teschio di Adamo, simbolo dell'intera umanità redenta grazie al Suo sacrificio, mentre sullo sfondo si scorge Gerusalemme.
Sulla parte superiore del Crocifisso si trova invece una rappresentazione del senso cosmico tradizionale bizantino. Si vede infatti in cima Cristo Salvatore con l'aureola, mentre sotto cherubini alati attendono l'anima e il corpo del Figlio di Dio.
Questa pregiata icona è realizzata a Mosca in Russia e risale all'inizio del XIX secolo. È alta 16,7 cm e larga 11 cm, e viene consegnata con certificato di autenticità e documento di esportazione.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.
Oltre 4100 recensioni
scritte dai nostri clienti.