Icona antica XIX secolo russa Madonna del segno 32,3x27,5 cm
se ordini entro
Icona antica XIX secolo russa Madonna del segno 32,3x27,5 cm.
Icona russa antica raffigurante la Madonna del Segno con santi intorno.
Questa icona, realizzata all'inizio del XIX secolo con la tecnica della tempera ad uovo su legno preparato in levkas, rappresenta la Madonna del Segno, una delle immagini più venerate nella tradizione ortodossa. Il titolo deriva dalla profezia di Isaia ("Ecco, la Vergine concepirà e partorirà un figlio"), e l’iconografia mostra Maria con le mani alzate in preghi...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona antica XIX secolo russa Madonna del segno 32,3x27,5 cm.
Icona russa antica raffigurante la Madonna del Segno con santi intorno.
Questa icona, realizzata all'inizio del XIX secolo con la tecnica della tempera ad uovo su legno preparato in levkas, rappresenta la Madonna del Segno, una delle immagini più venerate nella tradizione ortodossa. Il titolo deriva dalla profezia di Isaia ("Ecco, la Vergine concepirà e partorirà un figlio"), e l’iconografia mostra Maria con le mani alzate in preghiera e il Bambino Gesù raffigurato nel suo grembo come manifestazione del divino. I santi raffigurati intorno esprimono il loro omaggio e la loro intercessione.
Provenienza: Russia.
Tecnica: tempera ad uovo su legno con preparazione in levkas.
Dimensioni: 32,3 x 27,5 cm.
Epoca: inizio XIX secolo.
L'icona è accompagnata da una perizia di un esperto, che ne certifica autenticità e valore storico, oltre a una descrizione del significato della Madonna del Segno nella tradizione cristiana ortodossa.