Stiamo dando priorità alle richieste più urgenti di sacerdoti e parrocchie. Alcuni ordini potrebbero subire dei lievi ritardi ma tutti verranno regolarmente consegnati.

Icona antica russa San Pietro e Paolo inizio XIX secolo 20x18 cm

Modello: IC004163
€ 900,00
1,035.34
£ 837.68
zł 4.300,32
Disponibilità immediataConsegna entro venerdì 3 aprile
se ordini entro 2 ore e 13 minuti
Spedizione gratuita per tutti

Icona antica russa San Pietro e Paolo inizio del XIX secolo di misure 20,7x17x1,5 cm.
Pietro e Paolo vengono entrambi rappresentati in tutte le icone in cui gli apostoli sono riuniti, anche nel caso in cui Paolo non è storicamente presente, come nella Pentecoste. secondo l'iconografia, sui vetri dorati rinvenuti nelle catacombe romane troviamo le prime immagini della concordia apostolorum dove Pietro e Paolo si scambiano il bacio della pace che erano riusciti ad assicurare nel concilio di...

  • Peso spedizione: 1kg.
  • Materiali: legno-levkas
  • Provenienza: Mosca, Russia

MISURE

  • Altezza20 cm
  • Larghezza17 cm
  • Profondità1.5 cm
  • Altezza7.87 in
  • Larghezza6.69 in
  • Profondità0.59 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona antica russa San Pietro e Paolo inizio del XIX secolo di misure 20,7x17x1,5 cm.
Pietro e Paolo vengono entrambi rappresentati in tutte le icone in cui gli apostoli sono riuniti, anche nel caso in cui Paolo non è storicamente presente, come nella Pentecoste. secondo l'iconografia, sui vetri dorati rinvenuti nelle catacombe romane troviamo le prime immagini della concordia apostolorum dove Pietro e Paolo si scambiano il bacio della pace che erano riusciti ad assicurare nel concilio di Gerusalemme nell'anno 48, pur essendo rispettivamente uno il rappresentate della Chiesa della legge (ebrei circoncisi) e l'altro la Chiesa della Grazia (pagani incirconcisi).
Ad Antiochia vi è però la vicenda in cui Paolo non esita ad affrontare Pietro davanti ad un suo antecedere. Pietro fu il primo ad essere chiamato da Gesù quando ancora si chiamava Simeone mentre si trovava sul lago Tiberiade a pescare con il fratello Andrea. Paolo, detto Saulo, fu un fiero e violento persecutore dei cristiani, davanti al quale fu lapidato Stefano, primo martire cristiano. Saulo si converte intorno all'anno 31 o 32 a Damasco, in seguito all'accecante visione descritta da Luca.
Pietro e Paolo morirono entrambi martiri sotto Nerone tra il 64 e il 67, Pietro crocifisso a testa in giù e Paolo decapitato.
Provenienza: Mosca, Russia
Tecnica: tempera ad uovo
Materiali: legno-levkas
Misure: 20,7x17x1,5 cm
Epoca: inizio XIX secolo
L'icona è munita di certificato di garanzia e originalità, con perizia redatta dagli esperti del Ministero dei Beni Culturali della Russia, e documenti di esportazione.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.
Oltre 3800 recensioni
scritte dai nostri clienti.