Icona antica russa 16 Grandi Feste XVIII-XIX sec

Modello: IC004247
2.800,00
Disponibilità immediata
Consegna entro venerdì 2 maggio
se ordini entro
Fai il login per aggiungere questo articolo alla lista dei desideri

Icona antica russa 16 Grandi Feste XVIII-XIX sec.
Icona antica, realizzata fra il XVIII e il XIX secolo e proveniente da Yaroslav in Russia. L'icona è impreziosita da una basma, ossia una riza metallica composta da più pezzi assicurati direttamente all'icona.
L'icona raffigura le sedici Grandi Feste del calendario liturgico ortodosso, ossia le solennità più importanti dell'anno. Le feste sono raffigurate in riquadri che abbracciano la sezione centrale, occupata dalla Festa più importante, ossi...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona antica russa 16 Grandi Feste XVIII-XIX sec.
Icona antica, realizzata fra il XVIII e il XIX secolo e proveniente da Yaroslav in Russia. L'icona è impreziosita da una basma, ossia una riza metallica composta da più pezzi assicurati direttamente all'icona.
L'icona raffigura le sedici Grandi Feste del calendario liturgico ortodosso, ossia le solennità più importanti dell'anno. Le feste sono raffigurate in riquadri che abbracciano la sezione centrale, occupata dalla Festa più importante, ossia la Pasqua di Resurrezione.
La Pasqua è divisa in più episodi che traducono il messaggio teologico e biblico della Pasqua. Questi sono la discesa agli Inferi di Cristo, la processione dei beati verso il Paradiso, la resurrezione di Cristo dal sepolcro e l'apparizione al lago di Tiberiade.
Le sedici feste celebrate sono invece, in ordine, la Natività della Vergine, la presentazione al tempio di Maria, la Trinità del Vecchio Testamento, l'Annunciazione, la nascita di Gesù, la presentazione al tempio di Gesù, il Battesimo, l'entrata in Gerusalemme, la Trasfigurazione, l'Ascensione di Gesù, la dormizione di Maria, la Resurrezione di Lazzaro, i santi martiri Chirico e Giulitta, la Gioia di Tutti gli Afflitti, l'ascesa in cielo del profeta Elia e l'esaltazione della Croce.
Questa preziosa icona viene spedita con documento di esportazione e perizia redatta da un esperto dei Beni Culturali russi. Misura 35,5x31 cm.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Alberto E. | 4/29/2025
Servizio preciso e veloce. La merce (avevo acquistato degli articoli fragili) è arrivata imballata...
Silvia | 4/27/2025
Ho acquistato la statua in resina dell'Immacolata Murillo di 32 cm e devo dire che la fattura,...
Francesco | 4/26/2025
Ho acquistato la statua, molto bella, di "Maria che scioglie i nodi" e l'ho ricevuta in tempi...