Icona antica Madonna di Vladimir e Santi Russia XIX sec

Modello: IC004228
€ 2.950,00
3,750.45
£ 2,668.50
zł 14.011,54
Disponibilità immediataConsegna entro lunedì 21 giugno
se ordini entro 16 ore e 32 minuti
Scarica l'App di Holyart
Spedizione gratuita per tutti

Icona antica Madonna di Vladimir e Santi Russia XIX sec.
Icona degli inizi del XIX secolo, proveniente dalla Russia centrale e raffigurante la Madonna di Vladimir e Santi scelti.
La Madonna di Vladimir deve il suo nome dalla città omonima, dove fu portata dal principe S. Andrea Bogolubski nel 1155 e posta nella cattedrale della Dormizione. L'icona è la più importante reliquia dello stato russo, ed è venerata per aver salvato Mosca dalla devastazione. A lei sono dedicate tre feste, in...

  • Peso spedizione: 3kg.
  • Materiali: legno, levkas, tempera
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza36 cm
  • Larghezza31 cm
  • Altezza14.17 in
  • Larghezza12.2 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
servizioclienti@holyart.it risposta entro 24 ore
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona antica Madonna di Vladimir e Santi Russia XIX sec.
Icona degli inizi del XIX secolo, proveniente dalla Russia centrale e raffigurante la Madonna di Vladimir e Santi scelti.
La Madonna di Vladimir deve il suo nome dalla città omonima, dove fu portata dal principe S. Andrea Bogolubski nel 1155 e posta nella cattedrale della Dormizione. L'icona è la più importante reliquia dello stato russo, ed è venerata per aver salvato Mosca dalla devastazione. A lei sono dedicate tre feste, in maggio, giugno e agosto.
L'icona della Madre di Dio di Vladimir appartiene al tipo iconografico della Eleusa, o Madonna della Tenerezza. Il Gesù Bambino si appoggia col viso alla guancia della Vergine, che lo abbraccia teneramente. La loro unione e l'amore fra di loro sono trasmessi dal loro linguaggio corporeo e dalla congiunzione delle loro aureole. La Vergine qui non rappresenta solo la Madre, ma l'intera Chiesa, nel cui abbraccio è possibile sentire la pienezza dell'amore.
Questa icona antica è dipinta su una tavola di legno di misure 35,5x31 cm e viene consegnata corredata da documento di esportazione e perizia di un esperto dei Beni Culturali russi.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.
Oltre 4100 recensioni
scritte dai nostri clienti.