SALDI ESTIVI: fino al -70%! Fino al 31/07, salvo esaurimento scorte.

Icona antica Inaspettata Gioia XIX sec Russia

Modello: IC004216
2.550,00
Disponibilità immediata
Consegna entro giovedì 25 luglio
se ordini entro
Fai il login per aggiungere questo articolo alla lista dei desideri

Icona antica Inaspettata Gioia XIX sec Russia.
Icona antica risalente alla metà del 1800 e proveniente dalla Russia centrale. Questa icona è dipinta su una tavola di legno di misure 35,5x28 cm trattata con una tradizionale mistura di gesso che la rende perfettamente levigata.
Il soggetto di questa icona si ispira a un racconto di San Dimitrij vescovo di Rostov, il cui incipit è scritto su una targa sotto l'immagine della Vergine. Il racconto tratta la storia di un peccatore che, nonostante i s...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona antica Inaspettata Gioia XIX sec Russia.
Icona antica risalente alla metà del 1800 e proveniente dalla Russia centrale. Questa icona è dipinta su una tavola di legno di misure 35,5x28 cm trattata con una tradizionale mistura di gesso che la rende perfettamente levigata.
Il soggetto di questa icona si ispira a un racconto di San Dimitrij vescovo di Rostov, il cui incipit è scritto su una targa sotto l'immagine della Vergine. Il racconto tratta la storia di un peccatore che, nonostante i suoi continui crimini, non mancava mai di ripetere il saluto dell'Arcangelo Gabriele a Maria davanti all'icona della Madre di Dio. Un giorno, mentre il peccatore stava tramando un altro delitto particolarmente efferato, l'icona si ricoprì di piaghe e iniziò a perdere sangue dalle mani e dal costato del Bambino. L'uomo allora si prostrò davanti all'icona, chiedendo chi avesse fatto questo al suo Signore. La Vergine allora gli rispose 'Tu e gli altri peccatori continuate a crocifiggere con i vostri peccati mio Figlio come hanno fatto i Giudei'. Colpito da questa frase, l'uomo chiese l'intercessione di Maria e ottenne perdono e la gioia inaspettata del pentimento e della salvezza, fatto che dà il nome all'icona.
Questa icona antica viene spedita corredata da documento di esportazione e perizia del nostro esperto.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Antonella | 7/23/2024
Statuette bellissime di ottima qualità, ottimo imballaggio, spedizione veloce e prezzo ragionevole,...
Silvia | 7/21/2024
Buongiorno, sono rimasta estremamente colpita dalla varietà di prodotti che proponete. Io ero...
Claudia | 7/19/2024
Come sempre servizio ineccepibile, veloce e prodotti di qualità secondo quanto descritto nel catalogo.