Icona antica Consola la Mia Pena Russia XIX sec 30x20 cm

Modello: IC004197
2.100,00
Disponibilità immediata
Consegna entro venerdì 30 settembre
se ordini entro
Scarica l'App di Holyart - 10% di sconto con il codice APP10
Fai il login per aggiungere questo articolo alla lista dei desideri

Icona antica Consola la Mia Pena Russia XIX sec 30x20 cm.
Icona proveniente dalla città di Mosca, in Russia, e realizzata nel 1800. Questa delicata icona è realizzata su tavola di legno e levkas, con tempera ad uovo.
L'icona raffigura la Vergine 'Consola la Mia Pena', derivata dalla quinta strofa dell'inno Akathistos 'Consola la pena della mia anima'. Qui la Vergine è mostrata come profondamente sofferente, già conscia dell'ingiustizia della morte del suo unico figlio e degli anni di solitudin...

Ulteriori informazioni >
Aiuto e contatti
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona antica Consola la Mia Pena Russia XIX sec 30x20 cm.
Icona proveniente dalla città di Mosca, in Russia, e realizzata nel 1800. Questa delicata icona è realizzata su tavola di legno e levkas, con tempera ad uovo.
L'icona raffigura la Vergine 'Consola la Mia Pena', derivata dalla quinta strofa dell'inno Akathistos 'Consola la pena della mia anima'. Qui la Vergine è mostrata come profondamente sofferente, già conscia dell'ingiustizia della morte del suo unico figlio e degli anni di solitudine che l'avrebbero aspettata dopo il Suo sacrificio. Ella si fa carico delle sofferenze dell'umanità, sottolineate dal cartiglio che recita 'Giudicate secondo giustizia, operate con misericordia e magnanimità'. A reiterare la sua sofferenza è la posa della Vergine, ritratta con la mano pensierosamente portata alla fronte e dalla posizione del Bambino, che fluttua senza essere sostenuto dal braccio della madre, quasi fosse incorporeo.
L'originale di questa icona è venerata in Russia come fautrice di molti miracoli, in particolare durante la peste del 1771, al punto di essere celebrata in una festa annuale.
Questa preziosa icona misura 33x26,8 cm e viene consegnata corredata da documento di esportazione e certificato di autenticità.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Oltre 4400 recensioni scritte dai nostri clienti.
Gianmarco | 9/30/2022
Buongiorno, ho ricevuto il rimborso. Servizio di reso e staff super disponibile... ottimo da...
Franco | 9/29/2022
Seri, precisi, puntuali, prodotti eccellenti. Una piacevolissima scoperta.
Salvatore | 9/28/2022
Puntuali nei tempi di consegna, prodotti sempre eccellenti e che rispettano le descrizioni del...