Icona antica Consola la Mia Pena Russia XIX sec 30x20 cm

Modello: IC004197
€ 2.100,00
2,673.56
£ 1,889.91
zł 9.855,25
Disponibilità immediataConsegna entro mercoledì 16 giugno
se ordini entro 7 ore e 1 minuti
Scarica l'App di Holyart
Spedizione gratuita per tutti

Icona antica Consola la Mia Pena Russia XIX sec 30x20 cm.
Icona proveniente dalla città di Mosca, in Russia, e realizzata nel 1800. Questa delicata icona è realizzata su tavola di legno e levkas, con tempera ad uovo.
L'icona raffigura la Vergine 'Consola la Mia Pena', derivata dalla quinta strofa dell'inno Akathistos 'Consola la pena della mia anima'. Qui la Vergine è mostrata come profondamente sofferente, già conscia dell'ingiustizia della morte del suo unico figlio e degli anni di...

  • Peso spedizione: 2.2kg.
  • Materiali: legno, levkas, tempera ad uovo
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza33 cm
  • Larghezza27 cm
  • Altezza12.99 in
  • Larghezza10.63 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
servizioclienti@holyart.it risposta entro 24 ore
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona antica Consola la Mia Pena Russia XIX sec 30x20 cm.
Icona proveniente dalla città di Mosca, in Russia, e realizzata nel 1800. Questa delicata icona è realizzata su tavola di legno e levkas, con tempera ad uovo.
L'icona raffigura la Vergine 'Consola la Mia Pena', derivata dalla quinta strofa dell'inno Akathistos 'Consola la pena della mia anima'. Qui la Vergine è mostrata come profondamente sofferente, già conscia dell'ingiustizia della morte del suo unico figlio e degli anni di solitudine che l'avrebbero aspettata dopo il Suo sacrificio. Ella si fa carico delle sofferenze dell'umanità, sottolineate dal cartiglio che recita 'Giudicate secondo giustizia, operate con misericordia e magnanimità'. A reiterare la sua sofferenza è la posa della Vergine, ritratta con la mano pensierosamente portata alla fronte e dalla posizione del Bambino, che fluttua senza essere sostenuto dal braccio della madre, quasi fosse incorporeo.
L'originale di questa icona è venerata in Russia come fautrice di molti miracoli, in particolare durante la peste del 1771, al punto di essere celebrata in una festa annuale.
Questa preziosa icona misura 33x26,8 cm e viene consegnata corredata da documento di esportazione e certificato di autenticità.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.
Oltre 4100 recensioni
scritte dai nostri clienti.