Icona antica 16 grandi feste e ciclo della passione XIX sec 44x34 cm Russia

Modello: IC090965
3.100,00
Disponibilità immediata
Consegna entro venerdì 9 maggio
se ordini entro
Fai il login per aggiungere questo articolo alla lista dei desideri

Icona antica 16 grandi feste e ciclo della passione XIX sec 44x34 cm Russia.
Icona antica russa raffigurante centralmente la Santa Pasqua contornata dal ciclo della Passione nel mezzo e dalle scene delle 16 grandi feste dell'anno liturgico nel bordo.
Le scene della Passione sono: l'Ultima Cena con lavanda dei piedi, Gesù nell'orto del Getsemani, il bacio di Giuda, Gesù processato da Caifa, Gesù a processo da Pilato, l'incoronazione di spine, la flagellazione alla colonna, la Via Crucis, la Cro...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona antica 16 grandi feste e ciclo della passione XIX sec 44x34 cm Russia.
Icona antica russa raffigurante centralmente la Santa Pasqua contornata dal ciclo della Passione nel mezzo e dalle scene delle 16 grandi feste dell'anno liturgico nel bordo.
Le scene della Passione sono: l'Ultima Cena con lavanda dei piedi, Gesù nell'orto del Getsemani, il bacio di Giuda, Gesù processato da Caifa, Gesù a processo da Pilato, l'incoronazione di spine, la flagellazione alla colonna, la Via Crucis, la Crocifissione e la deposizione dalla Croce nel sepolcro.
Le sedici Grandi Feste sono: la SS. Trinità raffigurata come viene descritta nell'Antico Testamento e nel Nuovo, la nascita di Maria, la Presentazione al Tempio di Maria, l'Annunciazione, la nascita di Cristo, la Presentazione al Tempio di Gesù, il Battesimo di Gesù, la Gioia degli afflitti, la decollazione di San Giovanni Battista, la resurrezione di Lazzaro, l'entrata in Gerusalemme, l'Esaltazione della SS.ma Croce, la Trasfigurazione di Cristo, l'ascensione di Cristo e la Dormizione di Maria.
Nella parte centrale si trova la scena della discesa agli inferi con Adamo ed Eva, la processione dei beati verso il Paradiso con il buon ladrone, la resurrezione di Cristo, l'apparizione al lago di Tiberiade e i quattro evangelisti sui lati.
L'icona è consegnata in un elegante cofanetto in velluto blu e accompagnata da una valutazione eseguita da un perito specializzato.
Provenienza: Russia centrale.
Tecnica: tempera ad uovo.
Materiali: legno, levkas.
Misure effettive: 44x34 cm.
Epoca: XIX secolo.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Alberto E. | 4/29/2025
Servizio preciso e veloce. La merce (avevo acquistato degli articoli fragili) è arrivata imballata...
Silvia | 4/27/2025
Ho acquistato la statua in resina dell'Immacolata Murillo di 32 cm e devo dire che la fattura,...
Francesco | 4/26/2025
Ho acquistato la statua, molto bella, di "Maria che scioglie i nodi" e l'ho ricevuta in tempi...