Crocefisso ortodosso russo antico XIX secolo 35x23 cm
se ordini entro
Crocefisso ortodosso russo antico XIX secolo 35x23 cm.
Crocefisso ortodosso russo antico in legno e levkas.
Realizzato nel XIX secolo, questo crocefisso segue la tradizione iconografica ortodossa, caratterizzata dalla croce a tre bracci e da dettagli pittorici che ne esaltano il valore spirituale. La figura di Cristo crocifisso è raffigurata secondo lo stile tradizionale bizantino, con un’espressione che unisce sofferenza e redenzione. L’uso del levkas, tecnica tipica dell’arte sacra russa, con...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Crocefisso ortodosso russo antico XIX secolo 35x23 cm.
Crocefisso ortodosso russo antico in legno e levkas.
Realizzato nel XIX secolo, questo crocefisso segue la tradizione iconografica ortodossa, caratterizzata dalla croce a tre bracci e da dettagli pittorici che ne esaltano il valore spirituale. La figura di Cristo crocifisso è raffigurata secondo lo stile tradizionale bizantino, con un’espressione che unisce sofferenza e redenzione. L’uso del levkas, tecnica tipica dell’arte sacra russa, conferisce profondità ai colori e resistenza nel tempo.
Provenienza: Russia.
Tecnica: tempera ad uovo su legno con preparazione in levkas.
Dimensioni: 34,5 x 23 cm.
Epoca: XIX secolo.
Questo crocefisso, destinato alla devozione e alla preghiera, rappresenta un importante esempio della spiritualità ortodossa.
Accompagnato da una perizia di un esperto, che ne certifica autenticità e valore storico, insieme a una descrizione della simbologia del crocefisso nella tradizione cristiana.