Presepe completo storico palestinese 100x320x120 cm statue Moranduzzo

Modello: PR023974
€ 3.990,00
5,052.12
£ 3,636.90
zł 19.168,64
Esaurito
Scarica l'App di Holyart
Spedizione gratuita per tutti

Presepe completo storico illuminato, in stile palestinese, di grandezza totale 100x320x120 cm con 60 figure di Moranduzzo da 13 cm, 2 movimenti, fontana e ruscello.
Questo presepe scenografico riprende l'ambiente storico palestinese del periodo risalente alla nascita di Gesù, è un capolavoro realizzato da un artigiano italiano, un pezzo unico.
Il presepe è composto da 8 moduli di 65x80x60 cm ciascuno, più 3 pannelli di 70x100 cm con led integrati, per riprodurre il cielo illuminato....

  • Peso spedizione: 200kg.
  • Materiali: Legno, sughero, pvc, materiale elettrico, muschio
  • Provenienza: Italia

MISURE

  • Altezza100 cm
  • Larghezza320 cm
  • Profondità120 cm
  • Altezza statue13 cm
  • Altezza39.37 in
  • Larghezza125.98 in
  • Profondità47.24 in
  • Altezza statue5.12 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
servizioclienti@holyart.it risposta entro 24 ore
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Presepe completo storico illuminato, in stile palestinese, di grandezza totale 100x320x120 cm con 60 figure di Moranduzzo da 13 cm, 2 movimenti, fontana e ruscello.
Questo presepe scenografico riprende l'ambiente storico palestinese del periodo risalente alla nascita di Gesù, è un capolavoro realizzato da un artigiano italiano, un pezzo unico.
Il presepe è composto da 8 moduli di 65x80x60 cm ciascuno, più 3 pannelli di 70x100 cm con led integrati, per riprodurre il cielo illuminato. Riproduce un intero paese arabo con grotta di Betlemme nella periferia.
Composizione dei moduli parte rialzata (da sinistra verso destra):
- modulo 7: oasi con tenda e palme. Composto da 4 scene: viandante nella tenda, donna che stende i panni, scena bivacco, pescatore con bambino.
- modulo 5: inizio del paese con vero ruscello. 7 statue di pastori Moranduzzo ambientati al lavoro: pescivendolo, anziano con anfora, donna con bambina e oca, casalinga, donna con anfora, venditore, pastore con pecore.
- modulo 3: paese con tempio e castello. Questo modulo è arricchito da una figura di un piallatore in movimento, 3 statue di soldati + 4 pastori Moranduzzo.
- modulo 1: case della parte alta del paese. Questo modulo è composto da 5 pastori Moranduzzo con 2 guardie che sorvegliano il castello.
Composizione dei moduli parte bassa (da sinistra verso destra) anch'essi tutti con statue Moranduzzo:
- modulo 8: capanna con la Natività, bue e asino, tre Re Magi, dormiente, meravigliato, e altri 3 pastori.
- modulo 6: inizio del paese con fontana funzionante ad acqua e piazza. Questo modulo è composto da 9 pastori, un venditore e animali vari sparsi (pecore e capre).
- modulo 4: paese con piazza del tempio. Questo modulo comprende 1 movimento col vasaio, 7 pastori, e venditori con pecore che girovagano.
- modulo 2: paese con case e focolare. Il paese illuminato è arricchito con 10 personaggi, di cui 7 pastori e 3 soldati che sorvegliano un edificio.
Tempo necessario per il montaggio: circa 2 ore. Questo presepe è montabile da chiunque, con l'utilizzo di un semplice avvitatore.
Istruzioni di montaggio:
- occorre individuare lo spazio nel quale mettere il presepe: è necessaria un altezza minima di 110 cm, larghezza minima di 330 cm, profondità minima di 130 cm.
- il presepe arriverà imballato in 2 bancali con uno telaio di legno assemblato con viti: occorre svitarle per mantenere integro lo scheletro protettivo per eventuali spostamenti dello stesso.
- assemblare le 4 basi dei moduli rialzati con le viti in dotazione, sempre facendo uso di un avvitatore.
- montare i pannelli luminosi degli sfondi a 30 cm circa di altezza, con le viti in dotazione (si consiglia l'utilizzo di una bolla), collegare le 3 prese di fibra ottica con l'adattatore incluso, e collegarlo a una ciabatta di un modulo.
- poggiare le 4 basi sotto ai cieli luminosi (che fuoriusciranno di 10 cm a destra e 10 cm a sinistra rispetto al cielo luminoso).
- poggiare i 4 moduli rialzati sopra le basi, collegando le prese da sinistra a destra, o da destra a sinistra. Rimarrà un unica presa da collegare eventualmente ad una prolunga.
- poggiare i moduli bassi e far passare la presa della ciabatta di ogni modulo nella botola delle basi rialzate, per collegarlo al rispettivo modulo rialzato posto dietro.
- una volta assemblati gli elementi correttamente, aggiustare le fessure ed eventuali giunzioni con sabbia, muschio, e carta roccia in dotazione.
- riempire di acqua la vaschetta della fontana e del ruscello, e ora si può finalmente collegare la presa a corrente, per azionare luci, movimenti, fontana e ruscello. Il presepe sarà pronto!

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.
Oltre 4100 recensioni
scritte dai nostri clienti.