Ragazzo con anfore presepe 18 cm Angela Tripi terracotta
o 3 rate da € 84,72 senza interessi
se ordini entro
Ragazzo con anfore per presepe 18 cm Angela Tripi.
Il ragazzo regge con la mano sinistra una corda a cui sono legate delle anfore. Il ragazzo si sta dirigendo verso la fontana del paese a riempire le anfore per la sua famiglia. Lo stanno attendendo nella loro umile dimora, speranzosi di vederlo sopraggiungere prima che cali il buio. Il ragazzo indossa degli stracci e appare stanco e denutrito. Presenta uno sguardo esausto, come se fosse sfinito da una lunga camminata per raggiungere la fonte d'...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Ragazzo con anfore per presepe 18 cm Angela Tripi.
Il ragazzo regge con la mano sinistra una corda a cui sono legate delle anfore. Il ragazzo si sta dirigendo verso la fontana del paese a riempire le anfore per la sua famiglia. Lo stanno attendendo nella loro umile dimora, speranzosi di vederlo sopraggiungere prima che cali il buio. Il ragazzo indossa degli stracci e appare stanco e denutrito. Presenta uno sguardo esausto, come se fosse sfinito da una lunga camminata per raggiungere la fonte d'acqua.
Ogni statuetta di Angela Tripi è colma di dettagli e particolari che rendono verosimile i personaggi rappresentati dall'artista. Le statue in terracotta del presepe tradizionale vengono realizzate partendo da uno scheletro rivestito con abiti a cui vengono applicate le estremità degli arti (mani, piedi e testa).
Le statue di Angela Tripi hanno un corpo completamente formato, cioè vengono modellate nude e poi successivamente vengono rivestite. Spesso emergono chiaramente dei dettagli come muscoli tesi, dita delle mani definite, rughe d'espressione. Ammirando questa opere è come se i soggetti fossero fotografati in un istante della loro vita. E' come se esistesse un prima e un dopo, cioè ci si trova di fronte alla storia dei personaggi.
Le statue in terracotta sono tutte dipinte e realizzate a mano presso l'atelier di Angela Tripi. La lavorazione artigianale rende le statue uniche e differenti fra di loro. Ogni statuetta è firmata da Angela Tripi.