Statua bronzo donna mani giunte 60 cm azzurro per ESTERNO

Modello: ST004067
€ 3.113,44
3,887.30
£ 2,783.32
zł 14.918,92
Disponibile su ordinazione.
Generalmente spedito in 30 giorni lavorativi dal momento dell'ordine
Scarica l'App di Holyart - 10% di sconto con il codice APP10
Spedizione gratuita per tutti

Statua bronzo donna mani giunte 60 cm per ESTERNO.
Scultura di ottima fattura realizzata da un'azienda italiana apprezzata nella lavorazione del bronzo e operante nel settore degli articoli cimiteriali.
Statua funeraria foggiata con la tecnica della fusione a cera persa Classica tecnica di fusione praticata fin dall'antichità che consta nel realizzare un prototipo preparato in cera sopra un'anima d’argilla. La forma viene ricoperta da un ulteriore strato di terra refrattaria e presenta...

  • Peso spedizione: 15kg.
  • Materiali: bronzo
  • Provenienza: Italia

MISURE

  • Altezza60 cm
  • Larghezza21.5 cm
  • Altezza23.62 in
  • Larghezza8.46 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
servizioclienti@holyart.it risposta entro 24 ore
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Statua bronzo donna mani giunte 60 cm per ESTERNO.
Scultura di ottima fattura realizzata da un'azienda italiana apprezzata nella lavorazione del bronzo e operante nel settore degli articoli cimiteriali.
Statua funeraria foggiata con la tecnica della fusione a cera persa Classica tecnica di fusione praticata fin dall'antichità che consta nel realizzare un prototipo preparato in cera sopra un'anima d’argilla. La forma viene ricoperta da un ulteriore strato di terra refrattaria e presenta canali per il deflusso della cera. Quando è cotta nel forno, il calore consolida la forma e scioglie la cera che fuoriesce dai canalini lasciando lo spazio libero per la colata in bronzo. La colatura è effettuata per mezzo di crogioli, in questo modo il bronzo riempie l’intercapedine lasciata dalla cera riproducendo il modello alla perfezione. Dopo il raffreddamento viene rotto lo stampo liberando la Statua in metallo sulla quale viene fatto un lavoro finale di rifinitura, eliminazione delle sbavature di metallo, lisciatura e levigatura.
Con questo procedimento si ottengono solo esemplari unici, data la perdita inesorabile del modello in cera e del rivestimento in argilla.
La statua si può esporre sia in ambienti interni che esterni. La statua è colorata con vernici che permettono di resistere anche all'esterno. Il bronzo, essendo un materiale vivo, col passare degli anni (se esposto all'esterno) tende a inscurirsi: questa caratteristica rappresenta la bellezza del bronzo, che con l'avanzamento del tempo dona a questo prodotto connotati preziosi e di unicità.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.
Oltre 4100 recensioni
scritte dai nostri clienti.