San Cristoforo
o 3 rate da € 0,00 senza interessi
Statua di San Cristoforo: qui raffigurato come nella tradizione, con Gesù Bambino sulle spalle mentre attraversa un fiume.
Infatti la leggenda narra di un gigante che viveva solo in un bosco dove faceva il traghettatore su un fiume. Un giorno gli si presentò un fanciullo da caricare sulle spalle e da portare al di là del fiume. Una volta a metà del percorso, pareva che il peso aumentasse sempre di più. Stremato arrivò alla meta, solo allora il fanciullo svelò di essere Gesù e che il peso che po...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Statua di San Cristoforo: qui raffigurato come nella tradizione, con Gesù Bambino sulle spalle mentre attraversa un fiume.
Infatti la leggenda narra di un gigante che viveva solo in un bosco dove faceva il traghettatore su un fiume. Un giorno gli si presentò un fanciullo da caricare sulle spalle e da portare al di là del fiume. Una volta a metà del percorso, pareva che il peso aumentasse sempre di più. Stremato arrivò alla meta, solo allora il fanciullo svelò di essere Gesù e che il peso che portava non era solo il suo, ma anche quello del Mondo che stringeva tra le mani.
Statua in legno di acero, intagliata e dipinta a mano da artigiani della Valgardena. L'utilizzo dei colori ad olio è finalizzato a lasciar intravedere le venature del legno scolpito.