Celebrazioni pasquali secondo il rito ambrosiano. La Settimana Autentica

Modello: LI009645
4,75
€ 5,00
-5%

o 3 rate da € 1,58 senza interessi

Disponibilità immediata
Consegna entro giovedì 8 maggio
se ordini entro
Fai il login per aggiungere questo articolo alla lista dei desideri

Celebrazioni pasquali secondo il rito ambrosiano. La Settimana Autentica.
Rivivere la passione di Gesù significa essere presi dentro questa vicenda di dolore e di salvezza, di crudeltà e di estasi indicibile di gioia, e prendere posizione. Il sussidio che presentiamo non vuole semplicemente consentire di seguire con maggiore attenzione e concentrazione della mente le affascinanti e complesse liturgie della Settimana Autentica e favorire una migliore appropriazione personale dell'abbondanza di t...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Celebrazioni pasquali secondo il rito ambrosiano. La Settimana Autentica.
Rivivere la passione di Gesù significa essere presi dentro questa vicenda di dolore e di salvezza, di crudeltà e di estasi indicibile di gioia, e prendere posizione. Il sussidio che presentiamo non vuole semplicemente consentire di seguire con maggiore attenzione e concentrazione della mente le affascinanti e complesse liturgie della Settimana Autentica e favorire una migliore appropriazione personale dell'abbondanza di testi proposti alla nostra fede, esso porta con sé la speranza di poter guidare i fedeli ambrosiani dentro il dramma della passione e risurrezione di Gesù, fino a identificarsi con l'umanità che vi è coinvolta o che vi assiste, e a scoprire che di fronte a una storia come questa non si può essere semplicemente spettatori, che le azioni, le reazioni, i sentimenti narrati dai Vangeli sono anche i nostri e ci rivelano a noi stessi davanti al dramma della nostra storia personale e del senso che intendiamo dare alla nostra esistenza. In queste pagine c'è l'essenza del nostro essere uomini e donne, che l'umanità del Figlio di Dio illumina nel mistero della sua radicale obbedienza alla sapienza del Padre, e c'è l'amorevole memoria della Chiesa, che da quel dramma pasquale è stata generata e ha cercato e curato le parole e i gesti attraverso i quali quella vicenda di salvezza potesse essere narrata a tutte le generazioni, in modo che la sua forza e la sua luce potessero consolare i credenti fino alla venuta del Figlio dell'uomo seduto alla destra della potenza di Dio.
Pagine: 216
Formato: brossura.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Alberto E. | 4/29/2025
Servizio preciso e veloce. La merce (avevo acquistato degli articoli fragili) è arrivata imballata...
Silvia | 4/27/2025
Ho acquistato la statua in resina dell'Immacolata Murillo di 32 cm e devo dire che la fattura,...
Francesco | 4/26/2025
Ho acquistato la statua, molto bella, di "Maria che scioglie i nodi" e l'ho ricevuta in tempi...