Icona russa San Giorgio dipinta a mano 14x10 cm
o 3 rate da € 79,67 senza interessi
Icona russa San Giorgio dipinta a mano 14x10 cm.
Questa icona rappresenta uno dei più frequenti motivi della iconografia russa del XVI secolo, san Giorgio.
Essa è realizzata e prodotta a mano da artisti russi secondo le regole della scuola bizantino-russa, quindi si tratta di un pezzo unico. E' placcata con oro in foglie su tavole di legno massiccio di tiglio della dimensione di 14x10 cm. Lo sfondo del disegno è realizzato con la tecnica del craquelé, al fine di dare un tocco di ''antico'' all...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona russa San Giorgio dipinta a mano 14x10 cm.
Questa icona rappresenta uno dei più frequenti motivi della iconografia russa del XVI secolo, san Giorgio.
Essa è realizzata e prodotta a mano da artisti russi secondo le regole della scuola bizantino-russa, quindi si tratta di un pezzo unico. E' placcata con oro in foglie su tavole di legno massiccio di tiglio della dimensione di 14x10 cm. Lo sfondo del disegno è realizzato con la tecnica del craquelé, al fine di dare un tocco di ''antico'' all'icona.
Sul retro dell'articolo è presente un certificato di garanzia timbrato, un piccolo foglio in cui ci sono delle informazioni sulla scena raffigurata, nonché un gancio grazie al quale l'icona può essere appesa dove più si preferisce.
Secondo la leggenda, san Giorgio sarebbe morto martire all'epoca delle persecuzioni di Diocleziano. In Cappadocia, infatti, vi era una città in cui un potente drago veniva venerato e ad esso gli abitanti davano in sacrificio i propri figli. Proprio mentre la figlia del re aspettava la morte per mano del drago, apparì san Giorgio sul suo cavallo bianco che con un colpo di spada uccise il mostro.
In altro a sinistra è presente una piccola raffigurazione di san Nicola.