Icona russa moderna palekh Trinità antico testamento 41x55 cm
se ordini entro
Icona russa moderna palekh Trinità antico testamento 41x55 cm.
Icona russa moderna in stile Palekh raffigurante la Trinità dell’Antico Testamento.
Riproduzione della celebre Trinità (1422-1427) di Andrei Rublev, dove la Trinità è rappresentata simbolicamente da tre angeli seduti attorno a una tavola, in un gesto di armonia e unità. Gli angeli simboleggiano la visita di Dio ad Abramo nelle Querce di Mamre, ma il loro posizionamento circolare rappresenta anche l’eterno legame d’amore tra il Padre,...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona russa moderna palekh Trinità antico testamento 41x55 cm.
Icona russa moderna in stile Palekh raffigurante la Trinità dell’Antico Testamento.
Riproduzione della celebre Trinità (1422-1427) di Andrei Rublev, dove la Trinità è rappresentata simbolicamente da tre angeli seduti attorno a una tavola, in un gesto di armonia e unità. Gli angeli simboleggiano la visita di Dio ad Abramo nelle Querce di Mamre, ma il loro posizionamento circolare rappresenta anche l’eterno legame d’amore tra il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Ogni dettaglio dell’icona, dai colori ai gesti, è carico di significati teologici e spirituali, riflettendo l’essenza della divina comunione.
Provenienza: Anello d'Oro di Mosca, Russia.
Tecnica: tempera ad uovo su legno con preparazione in levkas.
Dimensioni: 55x41 cm.
Epoca: anno di produzione 2023.
Dipinta interamente a mano, questa icona in stile Palekh combina la tradizione artistica russa con l'eleganza e la profondità spirituale, rendendo omaggio all’opera di Rublev e al suo significato teologico.
L'icona è accompagnata da un certificato di originalità in tre lingue (russo, inglese e italiano) e una descrizione del significato simbolico della Trinità secondo la tradizione cristiana ortodossa.