Icona russa Madre di Dio "ricerca dei perduti"

Modello: IC090228
€ 237,00
293.79
£ 219.62
zł 1.049,33
Disponibilità immediataConsegna entro mercoledì 20 dicembre
se ordini entro 1 ore e 52 minuti
Articolo con spedizione gratuita

Icona russa dipinta Madre di Dio "ricerca dei perduti".
Icona russa realizzata con le tradizionali tecniche iconografiche dell'arte ortodossa, da pittori russi.
E' consegnata in elegante cofanetto rigido blu.
La miracolosa icona della Madre di Dio "Ricerca dei perduti" era già onorata nel VI secolo, al tempo dell'imperatore bizantino Giustiniano, avendo salvato dall'eterna dannazione in monaco pentito Teofino della chiesa di Adana, in Asia Minore. Il fatto avvenuti in Adana era stato il...

  • Peso spedizione: 0.2kg.
  • Materiali: Legno, levkas, foglia dorata, tempera all'uovo
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza14 cm
  • Larghezza11 cm
  • Altezza5.51 in
  • Larghezza4.33 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona russa dipinta Madre di Dio "ricerca dei perduti".
Icona russa realizzata con le tradizionali tecniche iconografiche dell'arte ortodossa, da pittori russi.
E' consegnata in elegante cofanetto rigido blu.
La miracolosa icona della Madre di Dio "Ricerca dei perduti" era già onorata nel VI secolo, al tempo dell'imperatore bizantino Giustiniano, avendo salvato dall'eterna dannazione in monaco pentito Teofino della chiesa di Adana, in Asia Minore. Il fatto avvenuti in Adana era stato il motivo della denominazione dell'icona. In Russia questa sacra immagine mostrò la sua forza miracolosa a Mosca nel XVIII secolo nella casa di un pio parrocchiano della chiesta della Nascita della Vergine a Palasach. Per una speciale indicazione avuta in sogno egli donò poi la preziosa icona alla chiesa parrocchiale. Nel 1812 dopo la devastazione operata dai francesi, anche nel tempio di Palasach, la ritrovata icona della Madre di Dio, supplicata in fervida preghiera, operò prodigi e guarigioni in momenti di vita difficili. Ora la miracolosa immagine della Madonna "Ricerca dei perduti" si trova a Mosca nella chiesa della Risurrezione detta Slovuscij in via Nezdànnaja. La festa di questa icona fu fissata dalla Chiesa al 5 febbraio. Iconograficamente è da notare il fanciullo. Gesù in piedi con le gambine nude fino al ginocchio mentre della Vergine si posson vedere i capelli uscire da sotto il velo, particolare insolito.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.