Icona russa dipinta San Giorgio 14x10 cm
o 3 rate da € 79,67 senza interessi
se ordini entro
Icona russa dipinta San Giorgio 14x11 cm.
Appartiene ai più frequenti motivi della iconografia russa. D'altrove San Giorgio è uno dei più popolari santi del cristianesimo ortodosso. San Giorgio avrebbe dovuto essere il principe della Kapadocja e sarebbe a servizio nelle legioni romane. La leggenda lo diffonde ancora come morto martire all'epoca delle persecuzioni di Diocleziano. La più conosciuta leggenda lega il presunto principe di Kapadocja alla salvezza di una città del potere di un feroce d...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona russa dipinta San Giorgio 14x11 cm.
Appartiene ai più frequenti motivi della iconografia russa. D'altrove San Giorgio è uno dei più popolari santi del cristianesimo ortodosso. San Giorgio avrebbe dovuto essere il principe della Kapadocja e sarebbe a servizio nelle legioni romane. La leggenda lo diffonde ancora come morto martire all'epoca delle persecuzioni di Diocleziano. La più conosciuta leggenda lega il presunto principe di Kapadocja alla salvezza di una città del potere di un feroce drago. Quel drago era cosi tanto venerato dagli abitanti del paese, che gli dedicavano in sacrificio i propri figli. Una di queste poverette doveva essere la figlia del re, Elisabe. La principessa aspettava già la morte quando apparì San Giorgio sul cavallo bianco, che con un preciso colpo di lancia uccise la bestia. Un altra versione afferma che il drago ferito ma non ucciso fu portato in città dove fu sterminato. Le prime rappresentazioni russe di questo soggetto risalgono al XII secolo. Grandissima fu la diffusione del culto di San Giorgio nell'antico impero degli Zar. I pastori ed i contadini lo venerarono come loro protettore.
Icona realizzata e dipinta a mano secondo i principi della scuola russa delle icone. Coperta con oro in foglie placcata su tavole di legno massiccio in tiglio.
Consegnata in cofanetto con certificato di autenticità.