Icona russa 14x10 Madre di Dio in trono tra angeli
o 3 rate da € 79,67 senza interessi
Icona russa 14x10 Madre di Dio in trono tra angeli.
Icona russa raffigurante la Madre di Dio con Bambino su trono tra gli Angeli, di misura reale 14x11 cm. Si tratta di una fedele riproduzione di uno dei più celebri archetipi che si trovano nelle gallerie, nei musei o nelle chiese ortodosse, risalente al XVIII secolo. Questa icona è stata realizzata secondo i principi della scuola bizantino-russa delle icone ed è completamente dipinta a mano su una tavola di legno massiccio di tiglio ricoperto ...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona russa 14x10 Madre di Dio in trono tra angeli.
Icona russa raffigurante la Madre di Dio con Bambino su trono tra gli Angeli, di misura reale 14x11 cm. Si tratta di una fedele riproduzione di uno dei più celebri archetipi che si trovano nelle gallerie, nei musei o nelle chiese ortodosse, risalente al XVIII secolo. Questa icona è stata realizzata secondo i principi della scuola bizantino-russa delle icone ed è completamente dipinta a mano su una tavola di legno massiccio di tiglio ricoperto con oro in foglie. L'effetto antichizzato è il risultato dell'utilizzo della tecnica craquelé.
Si tratta di un tipo di icona mariana, in questo specifico caso è raffigurata quella detta ''di Cipro'', la cui versione originale sembra risalga alla fine del IV secolo. La Madre di Dio è rappresentata frontalmente, seduta su di un trono come un'imperatrice e in grembo regge il Divin Figlio, anch'egli in atteggiamento maestoso. Ai lati sono raffigurati due angeli rivolti verso di lei con le mani coperte in segno di rispetto.
Sul retro dell'icona è presente un anello per poterla appendere e, sempre nella parte posteriore, si trova il certificato di garanzia e un piccolo spazio dedicato alla storia dell'icona. Consegnata in elegante cofanetto di legno.