EXTRA SCONTO del 10% con il codice: 240621 - Da APP, EXTRA SCONTO del 20% con il codice 240621APP

Icona Madonna Vladimir dipinta mano 31x27 cm

Modello: IC090917
579,00

o 3 rate da € 193,00 senza interessi

Disponibilità immediata
Consegna entro sabato 22 giugno
se ordini entro
Fai il login per aggiungere questo articolo alla lista dei desideri

Icona Madonna di Vladimir dipinta a mano 31x27 cm.
Secondo la leggenda, l'icona è stata dipinta dal santo apostolo ed evangelista Luca sulla tavola alla quale desinava la Sacra Famiglia.
Fino al 450, l'icona rimase a Gerusalemme per poi essere trasferita a Costantinopoli sotto l'impero di Teodosio il Giovane.
Dopo di che, nel XII secolo il patriarca Luca Chrysoverg ne inviò una copia in dono al Granduca di Kiev, Yuri Dolgoruky. Il figlio Andrei, intenzionato a creare un possedimento indipende...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona Madonna di Vladimir dipinta a mano 31x27 cm.
Secondo la leggenda, l'icona è stata dipinta dal santo apostolo ed evangelista Luca sulla tavola alla quale desinava la Sacra Famiglia.
Fino al 450, l'icona rimase a Gerusalemme per poi essere trasferita a Costantinopoli sotto l'impero di Teodosio il Giovane.
Dopo di che, nel XII secolo il patriarca Luca Chrysoverg ne inviò una copia in dono al Granduca di Kiev, Yuri Dolgoruky. Il figlio Andrei, intenzionato a creare un possedimento indipendente da Kiev, nel suo viaggio verso la Russia del nord, portò l'icona con sé.
Dopo una sosta nella città di Vladimir, il principe riprese il viaggio ma, dopo diversi chilometri, i cavalli che trasportavano l'icona si rifiutarono in tutti i modi di proseguire. Così la Vergine apparve al principe ordinandogli di lasciare in quel luogo l'icona e di costruire un tempio e un monastero in onore della sua Natività.
Da allora l'icona è nota come Vladimirskaya.
Sono 3 i giorni istituiti dalla Chiesa russa ortodossa per la celebrazione di quest'icona miracolosa, ognuno dei quali è associato alla liberazione dalla schiavitù del popolo russo dagli invasori.
La celebrazione dell'8 settembre secondo il nuovo calendario, (ed equivalente al 26 agosto nel calendario della chiesa), è stato istituita in ricordo della liberazione dall'invasione di Tamerlano nel 1395. La seconda data, ovvero il 6 Luglio (23 giugno) celebra la liberazione della Russia dal re dell'orda Akhmat nel 1480. Infine, il 3 giugno (21 maggio) onora la salvezza di Mosca dal Khan Makhmet Giray di Crimea nel 1521.
Soggetto: Madonna di Vladimir
Provenienza: Anello d'Oro di Mosca-Russia
Tecnica: tempera ad uovo
Materiali: tavola di legno rinforzato internamente per contrastare la naturale curvatura, Levkas (composto di gesso mescolato con olio di storione e olio di lino), foglia d'oro
Anno di produzione: 2023
Misure: 31x27 cm.
L'icona è custodita in un cofanetto di protezione.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Jack | 6/14/2024
Tutto perfetto, spedizione veloce, articolo di qualità. Catalogo molto ampio, non ne ho visti...
Fabio | 6/10/2024
Con Holyart, non si sbaglia. Particolare cura nell’imballaggio usando anche materiali di qualità. Velocità...
LB | 6/4/2024
Non posso che esprimere la mia piena soddisfazione: nonostante i problemi con l'articolo ricevuto,...