Icona Madonna Roveto Ardente 14x10 cm Russia sfondo oro
o 3 rate da € 79,67 senza interessi
Icona Madonna Roveto Ardente 14x10 cm Russia sfondo oro.
Icona russa di misura reale 14x11 cm raffigurante la Madre di Dio detta ''Roveto Ardente''. Questa icona è una copia fedele di uno dei più celebri archetipi del ''Roveto Ardente'' risalente al XVII secolo. Si tratta di una riproduzione moderna realizzata seguendo i principi della scuola bizantino-russa delle icone, dipinta a mano su tavola di legno massiccio di tiglio placcata con oro in foglie e rifinita mediante l'utilizzo della tecnica...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona Madonna Roveto Ardente 14x10 cm Russia sfondo oro.
Icona russa di misura reale 14x11 cm raffigurante la Madre di Dio detta ''Roveto Ardente''. Questa icona è una copia fedele di uno dei più celebri archetipi del ''Roveto Ardente'' risalente al XVII secolo. Si tratta di una riproduzione moderna realizzata seguendo i principi della scuola bizantino-russa delle icone, dipinta a mano su tavola di legno massiccio di tiglio placcata con oro in foglie e rifinita mediante l'utilizzo della tecnica craquelé, che dona all'icona un realistico effetto antichizzato.
Quest'icona deve il suo nome al noto miracolo testimoniato da Mosé nel libro dell'Esodo: l'Angelo del Signore apparve a Mosé dal mezzo di un cespuglio che bruciava a fuoco vivo, ma senza consumarsi, e gli comunicò l'incarico di salvare gli Ebrei dalla schiavitù in Egitto. Già i Padri della Chiesa avevano intravisto l'analogia tra l'arbusto ardente che non si consumava e la verginità della Madre di Dio, così il Roveto divenne uno dei simboli di Maria Vergine.
Nell'icona la Madre di Dio con il Bambino si trova all'interno della stella a otto braccia che simboleggia la perfezione e l'inizio di un eterno futuro. Tra le braccia della stella si vedono i petali di un fiore, sui quali sono rappresentati degli angeli, mentre sulle braccia rosse della stella sono raffigurati i quattro evangelisti.
Sul retro dell'icona è presente un anello per poterla appendere e, sempre nella parte posteriore, si trova il certificato di garanzia e un piccolo spazio dedicato alla storia dell'icona. Consegnata in elegante cofanetto di legno.