Icona sacra Vergine di Kazan rumena
o 3 rate da € 33,00 senza interessi
Icona Vergine di Kazan.
E' una delle icone mariane più diffuse ed amate dai Russi. La Santa Vergine apparve nel Kazan, dopo che Ivan il Terribile aveva sottratto la regione al Khan tartaro, ad una fanciulla e le indicò il luogo dove trovare un'antica sua icona per onorarle. Tra guarigioni e fatti prodigiosi arrivò alla Cattedrale dell'Annunciazione. E' particolarissima, si distingue una sola mano benedicente, quella di Gesù. La raffigurazione è tipica della scuola Russa la regale decorazione d...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona Vergine di Kazan.
E' una delle icone mariane più diffuse ed amate dai Russi. La Santa Vergine apparve nel Kazan, dopo che Ivan il Terribile aveva sottratto la regione al Khan tartaro, ad una fanciulla e le indicò il luogo dove trovare un'antica sua icona per onorarle. Tra guarigioni e fatti prodigiosi arrivò alla Cattedrale dell'Annunciazione. E' particolarissima, si distingue una sola mano benedicente, quella di Gesù. La raffigurazione è tipica della scuola Russa la regale decorazione dei manti di Gesù e Maria manifestano l'amore, la devozione, la ammirazione.
E' dipinta a mano in Romania. br /> E' consegnata in elegante cofanetto blu con interno in raso e chiusura a fermaglio in ottone.