Icona rumena dipinta Madre di Dio Donskaja su tavola legno 32x28 cm
o 3 rate da € 99,67 senza interessi
se ordini entro
Icona su legno 33x28cm Madre di Dio Donskaja.
Questa icona raffigura la Madre di Dio di Donskaja con Gesù in braccio, i due si guardano amorevolmente e simboleggiano l'Amore come fondamento della Cristianità. L'icona della Madre di Dio di Donskaja è attribuita a Teofane il Greco. L'icona originale è nota per aver portato i russi alla vittoria contro i tartari del 1380, e per averli messi in fuga da Mosca nel 1591. Il nome deriva dalla regione del Don, regione di provenienza del principe Dimitri...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona su legno 33x28cm Madre di Dio Donskaja.
Questa icona raffigura la Madre di Dio di Donskaja con Gesù in braccio, i due si guardano amorevolmente e simboleggiano l'Amore come fondamento della Cristianità. L'icona della Madre di Dio di Donskaja è attribuita a Teofane il Greco. L'icona originale è nota per aver portato i russi alla vittoria contro i tartari del 1380, e per averli messi in fuga da Mosca nel 1591. Il nome deriva dalla regione del Don, regione di provenienza del principe Dimitri di Mosca che la ricevette in dono nel 1380 dopo la battaglia.
L'icona è dipinta a mano su una tavola di legno secondo la tradizione iconografica bizantina. L'icona viene consegnata all'interno di un elegante cofanetto blu di velluto con gli interni in raso. All'interno del cofanetto è presente il certificato di garanzia e da un documento con la storia dell'icona.
Le piccole irregolarità che potrebbero essere presenti sul manufatto sono un segno distintivo dell'artigianalità di questa icona. L'icona misura 33x28 cm.