Icona Romania Madonna del Buon Consiglio dipinta a mano 30x25 cm
o 3 rate da € 130,00 senza interessi
se ordini entro
Icona Romania Madonna del Buon Consiglio dipinta a mano 30x25 cm.
Questa icona è stata dipinta su tavola secondo la scuola di iconografia bizantina. L'immagine raffigura la Vergine Maria con il Bambino Gesù, ritratti con i volti ravvicinati in un gesto di profonda tenerezza, tipico della tradizione iconografica orientale. La devozione alla Madonna del Buon Consiglio conobbe un forte impulso durante il pontificato di Leone XIII, che nel 1884 approvò ufficialmente la festa liturgica e lo scapolar...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona Romania Madonna del Buon Consiglio dipinta a mano 30x25 cm.
Questa icona è stata dipinta su tavola secondo la scuola di iconografia bizantina. L'immagine raffigura la Vergine Maria con il Bambino Gesù, ritratti con i volti ravvicinati in un gesto di profonda tenerezza, tipico della tradizione iconografica orientale. La devozione alla Madonna del Buon Consiglio conobbe un forte impulso durante il pontificato di Leone XIII, che nel 1884 approvò ufficialmente la festa liturgica e lo scapolare bianco della Mater Boni Consilii, arricchendolo di indulgenze. Da allora, il culto si è diffuso ampiamente grazie all'opera degli Agostiniani e dei numerosi pellegrini che, nel corso dei secoli, hanno visitato il Santuario di Genazzano, portando l'immagine in molte parti del mondo.
L'icona è caratterizzata da colori delicati ma intensi, capaci di trasmettere raccoglimento e spiritualità. Nelle aureole di Maria e del Bambino vi sono i riferimento del significato devozionale.
Un'icona ricca di storia e simbolismo, ideale per la preghiera personale, per ambienti dedicati alla fede o come oggetto devozionale di grande valore spirituale.
Misure reali icona: 31x23x2 cm.
L'icona viene consegnata in un cofanetto rosso per proteggere l'icona durante il trasporto, accompagnata da un certificato di garanzia firmato dall'iconografo.