Icona Madre di Dio Kazanskaja 30x20 cm dipinta su legno Romania
o 3 rate da € 66,33 senza interessi
se ordini entro
Icona Madre di Dio Kazanskaja 30x21 cm dipinta su legno in Romania.
L'icona della Madre di Dio di Kazan (o Kazanskaja) è una delle icone mariane più diffuse dai Russi. La manifestazione miracolosa di questa icona risale al 1579, dopo 27 anni che Ivan il Terribile aveva sottomesso la regione apparve mediante una sua icona per rafforzare nella fede cristiana gli abitanti locali convertitisi e ben disporre verso essa tutti gli altri. Si distingue dalle altre perché il piccolo Gesù è rappresentato ...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona Madre di Dio Kazanskaja 30x21 cm dipinta su legno in Romania.
L'icona della Madre di Dio di Kazan (o Kazanskaja) è una delle icone mariane più diffuse dai Russi. La manifestazione miracolosa di questa icona risale al 1579, dopo 27 anni che Ivan il Terribile aveva sottomesso la regione apparve mediante una sua icona per rafforzare nella fede cristiana gli abitanti locali convertitisi e ben disporre verso essa tutti gli altri. Si distingue dalle altre perché il piccolo Gesù è rappresentato sempre frontalmente fino alle ginocchia e la sua mano benedicente è l'unica visibile.
La festa di questa icona si festeggia l'8 luglio e il 22 ottobre a ricordo della liberazione di Mosca e dalla Russia dall'invasione dei polacchi nel 1612.
L'icona qui presente della Madre di Dio Kazanskaja è dipinta a mano in Romania, in stile rumeno, seguendo la tecnica iconografica tradizionale. Viene consegnata in una scatola blu con interno in raso completa di certificato di garanzia.