Icona Madre di Dio del Segno dipinta stile rumeno antichizzato 18x15 cm
o 3 rate da € 58,30 senza interessi
se ordini entro
Icona Madre di Dio del Segno dipinta stile rumeno antichizzato 18x15 cm.
Questa icona è stata realizzata secondo la tradizione della scuola iconografica bizantina, con applicazione della foglia oro sullo sfondo, che dona luce e solennità alla raffigurazione. Questa icona ha origine da un modello antico, ritrovato nel 1919 nei depositi del monastero ''Spas-Preobrazhenskij a Jaroslavl'' e successivamente riportato alla sua lettura originale attraverso un attento intervento di pulitura, che ha per...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona Madre di Dio del Segno dipinta stile rumeno antichizzato 18x15 cm.
Questa icona è stata realizzata secondo la tradizione della scuola iconografica bizantina, con applicazione della foglia oro sullo sfondo, che dona luce e solennità alla raffigurazione. Questa icona ha origine da un modello antico, ritrovato nel 1919 nei depositi del monastero ''Spas-Preobrazhenskij a Jaroslavl'' e successivamente riportato alla sua lettura originale attraverso un attento intervento di pulitura, che ha permesso una miglio comprensione dell'immagine venerata in Russia tra i secoli XI-XIII. La Madre di Dio è rappresentata frontalmente, con le mani alzate in atteggiamento di preghiera. Sul petto è raffigurato un medaglione con l'immagine di Cristo Emmanuele, che benedice con la mano destra e tiene una pergamena nella sinistra. Questa richiama la profezia di Isaia: ''Il Signore stesso vi darà un segno: Ecco, la Vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele'', ai lati della scena sono presenti gli arcangeli Michele e Gabriele, che completano la composizione iconografica.
L'icona viene consegnata in un elegante cofanetto in velluto rosso ed è accompagnata da un opuscolo illustrativo che ne spiega il significato storico e spirituale.
Misure reali: 18x14x2 cm.