Icona greca serigrafata bizantina Trinità di Rublev 24x18 cm
o 3 rate da € 15,67 senza interessi
se ordini entro
Icona greca serigrafata bizantina Trinità di Rublev 22X16 cm.
L'icona è stata realizzata su una tela speciale. I colori sono novo e vero oro, realizzata secondo il vecchio stile tradizionale bizantino.
L'icona raffigura la scena dell'apparizione della Trinità ad Abramo per annunciare a lui e alla moglie Sara l'arrivo di una discendenza. Il soggetto raffigurato sulla sinistra è Dio Padre, al centro è collocato Gesù, mentre sulla destra è presente lo Spirito Santo. Al centro del dipinto è raffig...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona greca serigrafata bizantina Trinità di Rublev 22X16 cm.
L'icona è stata realizzata su una tela speciale. I colori sono novo e vero oro, realizzata secondo il vecchio stile tradizionale bizantino.
L'icona raffigura la scena dell'apparizione della Trinità ad Abramo per annunciare a lui e alla moglie Sara l'arrivo di una discendenza. Il soggetto raffigurato sulla sinistra è Dio Padre, al centro è collocato Gesù, mentre sulla destra è presente lo Spirito Santo. Al centro del dipinto è raffigurato un calice, simbolo del sacrificio eucaristico del Cristo. Le tre figure sono cinte dall'aureola, attributo che l'arte sacra tradizionale riserva ai santi, agli angeli, e alle anime dei defunti salvate in Paradiso. Questi tre personaggi sono stati identificati con tre angeli, tra i quali i tre Santi Arcangeli della Chiesa Cattolica e Ortodossa, oppure con le tre persone della Trinità, come suggerito dal tipo dell'opera.
I colori rivestono una notevole importanza simbolica nell'arte iconografica, l'oro è simbolo di regalità e di tale materiale è rivestito Dio. Anche la stola di Gesù è d'oro, a simboleggiare il sacerdozio regale dello stesso. Il rosso simbolo di sacrificio, di tale colore è rivestito Gesù in ossequio al sacrificio dello stesso. Il verde simbolo della vita, di cui prende il colore la tunica dello Spirito Santo. Il blu simbolo della vita eterna. Tale colore è utilizzato da ciascuna figura del quadro.
Icona realizzata in Grecia secondo il vecchio stile tradizionale bizantino.