EXTRA SCONTO del 10% con il codice: 240613 - Da APP, EXTRA SCONTO del 20% con il codice 240613APP

Crocefisso Bizantino color avorio

Modello: BE000010
129,00

o 3 rate da € 43,00 senza interessi

Disponibilità immediata
Consegna entro sabato 15 giugno
se ordini entro
Fai il login per aggiungere questo articolo alla lista dei desideri

Tipica Croce Bizantina-Ortodossa con trasversale in basso molto inclinata che ci ricorda come la Croce è Bilancia di Giustizia. Sulla parte inclinata in basso la Vecchia Gerusalemme decaduta con la tenda del tempio squarciata, nella parte opposta la Nuova Gerusalemme. Sulla prima trasversale la più ampia, si evidenzia il senso cosmico con la figura di Cristo Salvatore con il nimbo nel quale sono incise le lettere greche che stanno ad indicare "Colui che E'", e sotto i due Cherubini che attendon...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Tipica Croce Bizantina-Ortodossa con trasversale in basso molto inclinata che ci ricorda come la Croce è Bilancia di Giustizia. Sulla parte inclinata in basso la Vecchia Gerusalemme decaduta con la tenda del tempio squarciata, nella parte opposta la Nuova Gerusalemme. Sulla prima trasversale la più ampia, si evidenzia il senso cosmico con la figura di Cristo Salvatore con il nimbo nel quale sono incise le lettere greche che stanno ad indicare "Colui che E'", e sotto i due Cherubini che attendono l'Anima ed il Corpo del Figlio di Dio; sotto gli Angeli, la frase "Re della Gloria"; ai lati del Limbo le lettere "Gesù Figlio di Dio". Ai lati della traversa orizzontale della Croce appaiono il Sole e la Luna che rappresentano il Cosmo, sotto, la scritta: "In nome del Tuo sacrificio attendiamo la resurrezione della Tua gloria".
Il Corpo di Cristo è fissato con quattro chiodi e non con tre, come appare nelle raffigurazioni occidentali, ed ha il Capo riverso a destra; lungo il corpo si notano due canne con in cima, a destra una Lancia ed a sinistra una Spugna, a ricordo dei momenti della Passione, con la scritta "Cristo Vincente". Nel punto dove la croce si conficca nel terreno, sono scolpite alcune lettere che dicono: "il Posto del Crocifisso diventa Paradiso". Più in basso appare il Teschio di Adamo a significare l'umanità caduta nel peccato e redenta grazie alla Passione ed alla Morte di Gesù Cristo. "Con Pazienza ho atteso il vostro pentimento per i vostri peccati e la vostra conversione; prima del Mio tremendo giudizio vi ho fatto ben vedere la strada verso la salvezza". Realizzato e dipinto in pietra color avorio dalle suore di san Bruno del Monastero di Bethleem.

Recensioni clienti

7
5 su 5 stelle
  • 5 stelle
    7
  • 4 stelle
  • 3 stelle
  • 2 stelle
  • 1 stella
Aggiungi una recensione
flag-it9/8/2022

Crocefisso molto particolare e assolutamente ben fatto. Consigliato !

flag-it11/26/2021

Un bel crocifisso della tradizione orientale, dalla simbologia ricca e suggestiva su cui riflettere. Lo consiglio

flag-it5/22/2020

Encore une fois service et livraison parfaits, et objet d'une grande beauté. Toutes mes félicitations et pensées dans le Christ aux soeurs du monastère de Bethléem qui ont fabriqué ce splendide crucifix. Heureux d'avoir découvert Holyart...

Traduci
flag-it7/8/2019

Opera pregevole realizzata con cura. Il risultato estetico è ottimo. Soddisfatto dell'acquisto. Precisione nei tempi di consegna.

flag-it5/17/2019

Prodotto eccezionale, che corrisponde perfettamente all'immagine. Servizio di pagamento, spedizione e consegna totalmente rispondenti alle previsioni.

flag-it10/24/2018

bellissimo crocifisso,di ottima fattura. è un catechismo in miniatura! l'ho preso per me, ma è un'idea per un regalo bello e significativo. arrivato nei tempi, correttamente imballato.

Recensioni
Jack | 6/14/2024
Tutto perfetto, spedizione veloce, articolo di qualità. Catalogo molto ampio, non ne ho visti...
Fabio | 6/10/2024
Con Holyart, non si sbaglia. Particolare cura nell’imballaggio usando anche materiali di qualità. Velocità...
LB | 6/4/2024
Non posso che esprimere la mia piena soddisfazione: nonostante i problemi con l'articolo ricevuto,...