Crocefisso Bizantino color avorio
o 3 rate da € 43,00 senza interessi
Tipica Croce Bizantina-Ortodossa con trasversale in basso molto inclinata che ci ricorda come la Croce è Bilancia di Giustizia. Sulla parte inclinata in basso la Vecchia Gerusalemme decaduta con la tenda del tempio squarciata, nella parte opposta la Nuova Gerusalemme. Sulla prima trasversale la più ampia, si evidenzia il senso cosmico con la figura di Cristo Salvatore con il nimbo nel quale sono incise le lettere greche che stanno ad indicare "Colui che E'", e sotto i due Cherubini che attendon...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Tipica Croce Bizantina-Ortodossa con trasversale in basso molto inclinata che ci ricorda come la Croce è Bilancia di Giustizia. Sulla parte inclinata in basso la Vecchia Gerusalemme decaduta con la tenda del tempio squarciata, nella parte opposta la Nuova Gerusalemme.
Sulla prima trasversale la più ampia, si evidenzia il senso cosmico con la figura di Cristo Salvatore con il nimbo nel quale sono incise le lettere greche che stanno ad indicare "Colui che E'", e sotto i due Cherubini che attendono l'Anima ed il Corpo del Figlio di Dio; sotto gli Angeli, la frase "Re della Gloria"; ai lati del Limbo le lettere "Gesù Figlio di Dio". Ai lati della traversa orizzontale della Croce appaiono il Sole e la Luna che rappresentano il Cosmo, sotto, la scritta: "In nome del Tuo sacrificio attendiamo la resurrezione della Tua gloria".
Il Corpo di Cristo è fissato con quattro chiodi e non con tre, come appare nelle raffigurazioni occidentali, ed ha il Capo riverso a destra; lungo il corpo si notano due canne con in cima, a destra una Lancia ed a sinistra una Spugna, a ricordo dei momenti della Passione, con la scritta "Cristo Vincente".
Nel punto dove la croce si conficca nel terreno, sono scolpite alcune lettere che dicono: "il Posto del Crocifisso diventa Paradiso". Più in basso appare il Teschio di Adamo a significare l'umanità caduta nel peccato e redenta grazie alla Passione ed alla Morte di Gesù Cristo.
"Con Pazienza ho atteso il vostro pentimento per i vostri peccati e la vostra conversione; prima del Mio tremendo giudizio vi ho fatto ben vedere la strada verso la salvezza".
Realizzato e dipinto in pietra color avorio dalle suore di san Bruno del Monastero di Bethleem.