Croce da terra in bronzo a cera persa 75 cm per esterno
Croce da terra in bronzo a cera persa 75 cm.
La croce, di eccellente fattura, è stata realizzata da una fonderia italiana specializzata da anni nella creazione di vere e proprie opere d'arte funerarie in bronzo. L'articolo è frutto di una tecnica di lavorazione millenaria, ovvero la fusione a cera persa che consiste nel plasmare in modo dettagliato, su un nucleo di terracotta, la scultura con la cera e ricoprirla in seguito con materiale ceramico refrattario. La cottura successiva nel forno ha ...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Croce da terra in bronzo a cera persa 75 cm.
La croce, di eccellente fattura, è stata realizzata da una fonderia italiana specializzata da anni nella creazione di vere e proprie opere d'arte funerarie in bronzo. L'articolo è frutto di una tecnica di lavorazione millenaria, ovvero la fusione a cera persa che consiste nel plasmare in modo dettagliato, su un nucleo di terracotta, la scultura con la cera e ricoprirla in seguito con materiale ceramico refrattario. La cottura successiva nel forno ha lo scopo di sciogliere la cera che verrà poi sostituita dal bronzo fuso. Nella fase di rifinitura si procede con la raschiatura e la lucidatura dell'articolo. Attraverso questa tecnica, con la perdita del modello in cera durante la produzione, si creano esclusivamente pezzi unici ed irripetibili. Un ulteriore elemento che va a determinare l'unicità di questo articolo è il materiale con cui è realizzato, in quanto il bronzo, materiale vivo, con il tempo tende a scurirsi, conferendogli sfumature e dettagli non replicabili.
Questa croce da terra, alta 75 cm, grazie alla verniciatura volta a preservarne la qualità, può essere esposta sia in ambienti interni che esterni.