Pisside bassa smalto bianco coperchio croce ottone dorato
Pisside bassa smalto bianco coperchio croce ottone dorato.
Elegante pisside bassa dalla base svasata e coperchio convesso, entrambi decorati da una smaltatura sui toni del bianco e dell'oro che dà l'impressione di raggi o lingue di fuoco che percorrono le morbide superfici dell'opera. Il piccolo pomello del coperchio è a forma di croce, col braccio orizzontale più lungo del verticale. La pisside è realizzata in ottone dalla doratura galvanica con oro 24 carati, e misura 15 cm in altezza e in di...
Informazioni e Caratteristiche
Pisside bassa smalto bianco coperchio croce ottone dorato.
Elegante pisside bassa dalla base svasata e coperchio convesso, entrambi decorati da una smaltatura sui toni del bianco e dell'oro che dà l'impressione di raggi o lingue di fuoco che percorrono le morbide superfici dell'opera. Il piccolo pomello del coperchio è a forma di croce, col braccio orizzontale più lungo del verticale. La pisside è realizzata in ottone dalla doratura galvanica con oro 24 carati, e misura 15 cm in altezza e in diametro, per una capacità di 150 ostie.
Questa pisside è un articolo artigianale tutto italiano, di alta qualità e prestigio. La produzione consta di numerosi passaggi di lavorazione quali tornitura, smaltatura a fuoco, e bagno galvanico, realizzati presso un'azienda italiana con decenni di storia e che porta avanti una tradizione quasi centennale nel settore degli articoli liturgici.
Pesi e misure qui riportati possono variare leggermente di pezzo in pezzo, proprio grazie all'unicità e all'artigianalità di questo articolo.